Il Primato Nazionale mensile in edicola

Babbo Natale nero e gay maritoRoma, 30 mar – Scordatevi il classico Babbo Natale, bianco, pacioccone e (presuntamente) eterosessuale. Il nuovo libro illustrato per bambini edito dalla Harper Design, racconta la storia di un Babbo Natale nero e gay, sposato con un uomo bianco, vestito anche lui da Babbo Natale (che ogni tanto lo sostituisce nei centri commerciali). Il libro “Il marito di Babbo Natale“, stando a quanto riportato dal Time, sarà in vendita negli Usa a partire dal 10 ottobre prossimo. L’autore è Daniel Kibblesmith, scrittore già per il “The Late Show” con Stephen Colbert e co autore di “How to Win at Everything”.

Kibblesmith racconta come l’idea gli sia venuta in seguito ad un tweet pubblicato il 3 dicembre scorso, in cui affermava che il suo futuro figlio avrebbe conosciuto solo un Babbo Natale nero “e se ne vedrà uno bianco gli diremo: questo è suo marito“. La copertina del libro è piuttosto esplicita e mostra Babbo Natale e il suo “bianco marito”, guardarsi intensamente negli occhi (probabilmente in procinto di consumare il proprio “rapporto interrazziale”, come spiega lo stesso autore).

Kibblesmith si affretta a dichiarare che il libro è “per tutte le età”, anche se appare evidente che i destinatari principali di un libro illustrato saranno i bambini. Bambini il cui trauma peggiore forse non sarà più quello di scoprire che Babbo Natale non esiste, se queste sono le nuove caratteristiche attribuite a chi gli porterà i regali sbucando dal caminetto. L’infanzia ai tempi del pensiero unico.

Davide Di Stefano

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta