Parigi, 19 ago – Ancora scontri, gas lacrimogeni, cariche della polizia e disordini a Parigi. Stavolta però non ci sono di mezzo i Gilet gialli né qualche sindacato, visto che la motivazione è “sportiva” e non sociale. A mettere a ferro e fuoco la zona dell’Arco di Trionfo e degli Champs-Élysées sono stati i “tifosi” del Paris Saint-Germain, che hanno festeggiato lo storico accesso alla finale di Champions League del Psg saccheggiando i negozi, danneggiando le auto e scontrandosi con la polizia. In tutto le forze dell’ordine francesi hanno arrestato 36 persone.
Il video delle violenze a Parigi
La tifoseria “multietnica” del Psg non è nuova ad atti simili
In realtà questo tipo di disordini “sportivi” sono una consuetudine ormai nella capitale transalpina. Già nel 2018 i festeggiamenti per la Coppa del Mondo dei blues degenerarono in violenti scontri, così come altre vittorie del Psg già avevano dato vita a maxi-risse e tafferugli. A mettere e ferro e fuoco Parigi in realtà è sempre lo stesso tipo di “folla”: quella delle periferie parigine, delle banlieue, principalmente composta da immigrati di seconda-terza generazione di origine africana e nordafricana che si riversano in centro. Non è infatti un segreto che la tifoseria del Psg sia ormai “multietnica”.
Sui social francesi si parla chiaramente di “racaille”
Sui vari i social i francesi ormai assuefatti dalle violenze parlano chiaramente di “casseurs” per i quali ogni scusa è buona per fare casino se non direttamente di “racaille”, termine che si traduce in italiano con “feccia” e che fa chiaramente riferimento agli abitanti delle periferie multietniche francesi.
Davide Di Stefano
Una occasione come una altra per dar libero sfogo al carico anfetaminico od altro similare…
La racaille francese corrisponde al tedesco “gesindel” a cui Nietzche dedicò uno dei discorsi di “Zarathustra”. Non è una razza (o un miscuglio di razze) ma la parte peggiore (e dunque necessariamente maggioritaria) di ciascuna razza, che in questi tempi degenerati non è detto che alloggi necessariamente nelle periferie.
[…] Champions, notte di scontri a Parigi: la tifoseria “multietnica” del Psg… […]
Le immagini sembrano quelle del MONKEY Lives Matter scatenato da Joe Bidè per battere
THE DONALD .
God Bless TRUMP !
Visto che i poliziotti francesi sono INCAPACI …(buoni solo a colpire i Gilet Gialli ???? Micron ha ordinato di non menare negri e negroidi ????)
Potremmo inviare i nostri Celerini come istruttori ….. Genova , G8 …
Il radioso futuro delle società multietniche.
Dimostrano le tare mentali degli immigrazionisti.
Non si tratta di semplici hooligans,la natura stessa di una società multietnica e frammentaria,estremamente individualista e violenta.
Società lontani anni luce dal più comune senso di armonia e di civiltà.
[…] nel corso della partita del gruppo H di Champions League, disputata ieri sera a Parigi fra Paris Saint-Germain e Istanbul Basaksehir: alle 18:55, 13° minuto del primo tempo, il gioco è stato interrotto per un […]
[…] “sindaca” socialista di Parigi, Anne Hidalgo, si è vista sanzionare con una multa di circa 90mila euro per aver proceduto alla […]