Home » Stacca a morsi il naso di un uomo: direttore di un’azienda vegana finisce nei guai

Stacca a morsi il naso di un uomo: direttore di un’azienda vegana finisce nei guai

by Cristina Gauri
0 commento
naso

Roma, 20 set — Doug Ramsey, direttore operativo dell’azienda produttrice di «carne vegana» Beyond Meat finisce in carcere per avere strappato a morsi la punta del naso di un automobilista e per averlo, in seguito, minacciato di morte nel corso di un futile alterco stradale. Ironia della sorte, sono proprio i vegani a diffondere la diceria secondo cui chi consuma troppa carne finisce con l’essere sopraffatto da tendenze aggressive.

Direttore di azienda vegana strappa il naso a un automobilista

L’episodio si è verificato a in un parcheggio di Fayetteville, in Arkansas, situato nei pressi del Razorback Stadium dove era appena finita una partita. Secondo la testata giornalistica locale Knwa, il litigio è iniziato quando una Subaru ha sfiorato la ruota anteriore destra della Bronco di Ramsey. Quest’ultimo, stando al racconto della vittima, è uscito fuori di sé dal veicolo, «lo ha tirato a sé e ha iniziato a prenderlo a pugni» per poi mordergli il naso, «strappandogli la carne della punta». Dopodiché avrebbe minacciato di ucciderlo. Ramsey, 53 anni, è stato accusato di minaccia terroristica e percosse di terzo grado. Tradotto nella prigione della contea di Washington sabato sera, è stato rilasciato domenica.

Azienda in declino

Ramsey ha iniziato a lavorare con Beyond Meat nel dicembre 2021. L’azienda, con sede in California, produce surrogati vegetali di carne e imitazioni di bistecche, hamburger, crocchette, sostenendo che il passaggio all’alimentazione vegan può «influenzare positivamente il pianeta, l’ambiente, il clima e persino noi stessi». E’ evidente che nel caso di Ramsey qualcosa sia andato storto. O forse il nostro cannibale vegano era stressato dal disastroso andamento delle azioni di Beyond Meat, scese del 92% dal loro valore di chiusura massimo di 234,90 dollari (2019)? Del resto, mangiare prodotti Beyond Meat è diventato ultimamente più costoso che pasteggiare a bistecche di kobe giapponese: a giugno la carne vegana prodotta dall’azienda costava quasi il doppio della carne macinata reale , secondo il Financial Times.

In seguito all’incidente il fondatore e amministratore delegato dell’azienda, Ethan Brown, ha affermato che la compagnia «potrebbe non essere più entusiasta» di avere Ramsey nel proprio entourage.

Cristina Gauri

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati