Roma, 28 feb – Come tante altre nazioni africane, anche la Tanzania ha puntato sul turismo per rilanciare la sua economia. La cosa non deve sorprendere, visto che possiede paesaggi da sogno che rendono il Paese una meta molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo.
Nel 2019 la Tanzania ha guadagnato dal turismo qualcosa come 2,5 miliardi di dollari. Nel 2020, per via della pandemia da coronavirus, le entrate sono crollate a 598 milioni di dollari, causando danni considerevoli. Adesso il governo sta lavorando a un piano per rilanciare il settore e si è posto come obiettivo quello di far arrivare, nel 2025, cinque milioni di turisti così da generare sei miliardi di dollari all’anno di entrate. Cifre considerevoli se si pensa che nel 2019 si sono registrati meno di due milioni di ingressi.
4 comments
Mungi ibariki Tanzania
Mungu ibariki Africa.
[…] Per la Tanzania il turismo congressuale è la nuova frontiera proviene da Il Primato […]
Clientela sempre più esigente?! Quella che paghiamo noi per annoiarsi, far danni e che nella migliore delle ipotesi… va a puttane? Se ne stiano a casa a guardare i documentari, a collegarsi in videoconferenza, con i ns. soldi lì ci andiamo eventualmente noi senza far buttare via i soldi anche a loro…