Roma, 1 nov – Terrore a Quebec City, in Canada, dove un uomo ha accoltellato diverse persone in strada durante la serata di Halloween. Stando a quanto riferito dai media locali i morti sarebbero 2 e i feriti almeno 5. Le forze dell’ordine canadesi hanno parlato canadesi hanno parlato di “un uomo vestito con abiti medievali” che ha “aggredito molte persone” con una spada nei pressi della piazza del Parlamento, in pieno centro storico.
Two people confirmed dead in a stabbing attack at Quebec City near the provincial parliament / Vieux-Québec. Attack carried out by man dressed in medieval clothing as Samurai, who has now been arrested. #Quebec is a predominantly French speaking city of #Canada.#Samurai pic.twitter.com/OH0wasHdb5
— Global News (@GlbBreakNews) November 1, 2020
I cittadini sono stati invitati a restare a casa, ma l’aggressore è stato bloccato e arrestato nella notte. Al momento sappiamo soltanto che si tratta di un ventenne, portato in ospedale. Radio Canada riporta che l’uomo indossava “abiti da samurai”. La polizia canadese non ha escluso la pista terroristica, anche se al momento non vi sono conferme di un eventuale collegamento con i recenti attentati terroristici in Francia.
Eugenio Palazzini
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.