Roma, 27 ago – Sono bastate un po’ di foto per mandare letteralmente in tilt il sito del Palazzo Reale. Gli utenti sono andati infatti in visibilio vedendo le immagini che mostrano la concubina del re della Thailandia intenta a guidare un caccia. Il sito ufficiale della casa reale ha pubblicato oltre 60 foto, iniziativa senza precedenti, della 34enne Sineenatra Wongvajirabhakdi, e una biografia di 46 pagine della donna.

In alcune immagini si vede la consorte di Rama X, un ex infermiera del’Esercito thailandese, ai comandi di un aereo militare, in altre è al poligono di tiro mentre spara con una mitragliatrice e in altre ancora mentre si prepara ad effettuare un lancio con il paracadute. Conosciuta quando lavorava come della Thai airways, la compagnia di bandiera thailandese, prima di sposarla il re nominò l’amante capo delle sue guardie del corpo.


concubina re thailandia, paracadute

Sineenat Wongvajirapakdi è stata nominata dal re ‘Chao Khun Phra’, ovvero nobile consorte reale. Da circa cento anni un sovrano thailandese non conferiva un tale titolo a una concubina, essendo solitamente riservato alla moglie del monarca. “Il re ha ordinato la creazione di una biografia reale per Chao Khun Phra Sineenat Bilaskalayani”, si legge nel comunicato ufficiale della casa reale.

Eugenio Palazzini

Commenti

commenti

2 Commenti

  1. prima alla porta, in lancio a mare notturno,normalmente effettuato con i Royal Thai Marines al largo di Sattahip,nella provincia di Chonburi.

    immediatamente a me è venuta in mente la Trenta, magari prima alla porta con il GOI della Marina…

    una mimetica dovrebbe ancora averla,credo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here