Home » Topless libero nelle piscine di Berlino nel nome della parità di genere: gli uomini festeggiano

Topless libero nelle piscine di Berlino nel nome della parità di genere: gli uomini festeggiano

by Cristina Gauri
1 commento
topless

Berlino, 10 mar — Una notizia che farà sicuramente felici molti uomini berlinesi, che improvvisamente si riscopriranno amanti degli stabilimenti balneari: prossimamente anche le donne potranno fare il bagno in topless nelle piscine coperte e all’aperto della capitale tedesca.

Le piscine di Berlino dicono sì al topless

Lo ha annunciato ieri il Dipartimento per la giustizia e l’antidiscriminazione del Senato stabilendo che gli stabilimenti balneari applicheranno i regolamenti di balneazione «rispettando la parità di genere». La decisione, fa sapere Spiegel è stata presa in seguito a una denuncia pervenuta al difensore civico dell’Ufficio del Land per la parità di trattamento e contro la discriminazione. Lo scorso dicembre una donna di 33 anni a seno scoperto era stata invitata a coprirsi il seno dal personale della struttura di Berlinen-Kaulsdorf. Al suo rifiuto era stata cacciata dallo stabilimento. Nella sua denuncia, la donna aveva sottolineato che le norme degli stabilimenti balneari non contengono disposizioni specifiche di genere e prescrivono solo l’uso di «costumi da bagno commerciali».

Casi come il suo hanno punteggiato la cronaca negli ultimi anni. Nel 2021, gli addetti di una piscina per bambini avevano allontanato una donna perché prendeva il sole in topless. Il fatto aveva causato una piccola sollevazione e un corteo in bici per le strade di Kreuzberg, al grido di Gleiche Brust für Alle!, «Seno uguale per tutti».

Il gender non manca mai

Grazie all’intervento del Garante presso gli stabilimenti balneari, ora sarà possibile nuotare in topless «anche per le persone di sesso femminile o per le “persone con un seno” da donna», si legge. L’occhiolino ai trans e a non binari non manca mai. La decisione porterà «uguali diritti per tutti i berlinesi, siano essi maschi, femmine o non binari» e crea anche «certezza giuridica per il personale degli stabilimenti balneari», esulta il capo responsabile dell’Ufficio per la parità di trattamento e contro la discriminazione, Doris Liebscher. «Ora si tratta di garantire che il regolamento sia applicato in modo coerente».

Berlino si aggiunge dunque alla lista di altre città tedesche ad introdurre la possibilità di stare in topless nelle piscine comunali, come Siegen nel Nord Reno-Westfalia o Göttingen nella Bassa Sassonia. Anche la capitale dello stato della Bassa Sassonia, Hannover, ha modificato i propri regolamenti balneari alla fine del 2022. Per la gioia degli uomini tedeschi.

Cristina Gauri

You may also like

1 commento

Cesare 10 Marzo 2023 - 7:49

Parità di genere??? Ma gli uomini non hanno le mammelle e l’attrazione che provano per esse è molto probabilmente diversa da quello che le donne provano a vedere un seno maschile.Non siamo uguali ma la nuova religione globalista degli usurai ci vuole indifferenziati,immorali e manovrabili sin da bambini per i loro biechi interessi di sfruttamento ed a volte anche di abusi

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati