Roma, 18 gen – Sedici vittime, tra cui due bambini, il ministro dell’Interno e il suo vice. Sarebbe questo il drammatico bilancio di quanto accaduto stamani in Ucraina, dove un elicottero è precipitato vicino a un asilo e a diversi edifici residenziali nella città di Brovary, vicino a Kiev.
Elicottero precipitato in Ucraina, morti anche ministro e viceministro dell’Interno
A parlare di “almeno sedici vittime”, delle quella “nove erano sull’aeromobile”, è la portavoce della polizia regionale Iryna Prianyshnykova. Nello schianto dell’elicottero è morto anche il ministro dell’Interno, Denys Monastyrskyi. Tra le vittime anche il viceministro ucraino dell’Interno, Yevhen Yenin e il segretario di Stato del ministero degli Affari interni. E’ quanto riferito dai media ucraini che citano il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko. Nell’asilo è scoppiato anche un incendio.
As a result of a helicopter crash in Brovary Minister and Deputy Minister of Internal Affairs of Ukraine died. Emergency Service helicopter crashed at local kindergarten. 16 dead, two of them children. Terrible tragedy. pic.twitter.com/KiKR5ItDoI
— Maria Avdeeva (@maria_avdv) January 18, 2023
Il capo della polizia nazionale, Ihor Klymenko, ha precisato che a causa dell’incidente “22 persone sono ricoverate in ospedale, di cui 10 bambini. Tutti i servizi competenti e specializzati stanno lavorando sul posto. Il luogo dell’incidente è al vaglio”.
Nel frattempo il governatore della regione, Oleksiy Kuleba, ha scritto su Telegram che “al momento della tragedia, nell’asilo c’erano bambini e dipendenti dell’istituto. Tutti sono stati evacuati. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell’incidente”. Fonti della polizia citate dai media ucraini, confermano che il bilancio del drammatico schianto è di 16 morti, tra cui 2 bambini.
BREAKING🔴NEWS🔴KYIV BROVARY
HELICOPTER CRASHES NEAR KINDERGARTEN. VIDEO. #Ukraine pic.twitter.com/0dDkKOwPL9
— Day507🇺🇦UKRAINE LIVE🔴From Zaporizhzhia ⚛️NPP (@UkraineDiary) January 18, 2023
La Redazione