Il Primato Nazionale mensile in edicola

Londra, 17 mar – Anche in Gran Bretagna arriva la paura degli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca: i pazienti britannici stanno annullando gli appuntamenti per la loro doseA causa di ciò che sta accadendo in Europa.



Gran Bretagna, la paura dei pazienti per AstraZeneca

I medici coinvolti nella mastodontica campagna vaccinale nel Regno Unito affermano che i cittadini britannici in attesa della seconda dose hanno chiamato con preoccupazione i loro medici cercando di disdire, nonostante l’università di Oxford e l’Organizzazione mondiale della sanità insistano sul fatto che è sicuro. Un medico di base inglese sostiene che fino al 10% delle persone che avevano l’appuntamento pronto per fare la seconda dose di vaccino AstraZeneca non si sono presentate agli appuntamenti, chiedendo di annullare o indagando su quale vaccino stavano per ricevere. Il dottor Karan Raj, medico e volontario dell’NHS (il servizio sanitario inglese) ha affermato di essere stato “inondato” di chiamate da persone che si dicevano preoccupate dagli effetti del vaccino AstraZeneca. Lo stesso dice il dottor Mohan Sekeram, medico di base nel sud di Londra, ha detto che le preoccupazioni internazionali hanno portato i pazienti a rifiutare il vaccino AstraZeneca.

Black Brain

“Mantere la calma e fare il vaccino”

Funzionari e scienziati britannici temono le reazioni istintive delle persone, perché rischiano di far naufragare il tentativo della Gran Bretagna di vaccinare più cittadini possibile per uscire dal lockdown. Secondo gli esperti britannici, se le persone iniziano ad evitare di ricevere il vaccino AstraZenca, la strada si farebbe in salita. Il segretario alla Salute Matt Hancock oggi ha esortato i cittadini a continuare a ricevere il vaccino di AstraZeneca e ha detto che la Gran Bretagna deve “mantenere la calma e continuare a vaccinare” se vuole riportare  alla normalità.

Ilaria Paoletti

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

7 Commenti

  1. Se ti vaccini con AstraZeneca e poi muori di trombosi, sei morto di trombosi.
    Se sei malato di Covid-19 e muori di trombosi, sei morto di Covid-19.

  2. Sarà perchè AZ è quello che costa pochissimo rispetto agli altri (meno anche di quello russo, avendo rinunciato ai diritti di proprietà intellettuale) e dunque non permette magna-magna sulle forniture da parte dei soliti noti?

  3. Sarebbe poi interessante un analisi comparata in pecentuale dei morti per stesse cause che non avevano ricevuto il vaccino con quelli morti dopo averlo fatto. E scommetto che i risultati sarebbero molto simili.

  4. Infine è strano che la GB si sia presa lo stesso “morbo del cagasotto” dei siciliani.

    x Fabio Crociato
    Barbadillo fa proprio vomitare, altri pseudo-liBBertari del caxxo. Non so come fai a farti maltrattare da quei merdosi scrutatori di ogni virgola. Per fortuna che qui sul PN non ci sono questi problemi (almeno per ora e speriamo mai).

Commenta