Home » Vaccino AstraZeneca, paura in Gran Bretagna: “I pazienti non si presentano all’appuntamento”

Vaccino AstraZeneca, paura in Gran Bretagna: “I pazienti non si presentano all’appuntamento”

by Ilaria Paoletti
7 comments
Vaccino AstraZeneca Gran Bretagna

Londra, 17 mar – Anche in Gran Bretagna arriva la paura degli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca: i pazienti britannici stanno annullando gli appuntamenti per la loro doseA causa di ciò che sta accadendo in Europa.

Gran Bretagna, la paura dei pazienti per AstraZeneca

I medici coinvolti nella mastodontica campagna vaccinale nel Regno Unito affermano che i cittadini britannici in attesa della seconda dose hanno chiamato con preoccupazione i loro medici cercando di disdire, nonostante l’università di Oxford e l’Organizzazione mondiale della sanità insistano sul fatto che è sicuro. Un medico di base inglese sostiene che fino al 10% delle persone che avevano l’appuntamento pronto per fare la seconda dose di vaccino AstraZeneca non si sono presentate agli appuntamenti, chiedendo di annullare o indagando su quale vaccino stavano per ricevere. Il dottor Karan Raj, medico e volontario dell’NHS (il servizio sanitario inglese) ha affermato di essere stato “inondato” di chiamate da persone che si dicevano preoccupate dagli effetti del vaccino AstraZeneca. Lo stesso dice il dottor Mohan Sekeram, medico di base nel sud di Londra, ha detto che le preoccupazioni internazionali hanno portato i pazienti a rifiutare il vaccino AstraZeneca.

“Mantere la calma e fare il vaccino”

Funzionari e scienziati britannici temono le reazioni istintive delle persone, perché rischiano di far naufragare il tentativo della Gran Bretagna di vaccinare più cittadini possibile per uscire dal lockdown. Secondo gli esperti britannici, se le persone iniziano ad evitare di ricevere il vaccino AstraZenca, la strada si farebbe in salita. Il segretario alla Salute Matt Hancock oggi ha esortato i cittadini a continuare a ricevere il vaccino di AstraZeneca e ha detto che la Gran Bretagna deve “mantenere la calma e continuare a vaccinare” se vuole riportare  alla normalità.

Ilaria Paoletti

You may also like

7 comments

Sergio Pacillo 17 Marzo 2021 - 9:47

Se ti vaccini con AstraZeneca e poi muori di trombosi, sei morto di trombosi.
Se sei malato di Covid-19 e muori di trombosi, sei morto di Covid-19.

Reply
Evar 18 Marzo 2021 - 5:58 Reply
Evar 18 Marzo 2021 - 5:59

Sarà perchè AZ è quello che costa pochissimo rispetto agli altri (meno anche di quello russo, avendo rinunciato ai diritti di proprietà intellettuale) e dunque non permette magna-magna sulle forniture da parte dei soliti noti?

Reply
Evar 18 Marzo 2021 - 6:04

Sarebbe poi interessante un analisi comparata in pecentuale dei morti per stesse cause che non avevano ricevuto il vaccino con quelli morti dopo averlo fatto. E scommetto che i risultati sarebbero molto simili.

Reply
Evar 18 Marzo 2021 - 6:17

Infine è strano che la GB si sia presa lo stesso “morbo del cagasotto” dei siciliani.

x Fabio Crociato
Barbadillo fa proprio vomitare, altri pseudo-liBBertari del caxxo. Non so come fai a farti maltrattare da quei merdosi scrutatori di ogni virgola. Per fortuna che qui sul PN non ci sono questi problemi (almeno per ora e speriamo mai).

Reply
Fabio Crociato 18 Marzo 2021 - 11:21

Il sito che “concede” la parola ai lettori ? Pietà.

Reply
AstraZeneca, oggi il verdetto dell'Ema. Von der Leyen: "Ue pronta a stretta sull'export dei vaccini" | Il Primato Nazionale 18 Marzo 2021 - 9:04

[…] Vaccino AstraZeneca, paura in Gran Bretagna: “I pazienti non si presentano… […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati