Abbiamo parlato spesso ultimamente della crescita del fenomeno del trading online, del forex, che altro non è se non lo scambio tra due valute, e in generale delle opzioni binarie. Ma la crescita del trading tiene il passo con l’incertezza degli utenti su quale broker scegliere per praticare il trading. Infatti, la rete è piena di racconti di operatori delusi, che accusano questo o l’altro broker di poca serietà o addirittura di truffa. Da qui la necessità di poter avere gli strumenti per una scelta consapevole. Decidere a chi affidare i propri soldi è cosa che nessuno vuole fare a cuor leggero.

Iq option è certamente uno dei broker più utilizzati, e per chi voglia affidarsi ad esso è certamente importante poter conoscere delle recensioni di chi ha già operato con esso. Da questo punto di vista può certamente venire in aiuto il sito iqoptionrecensione.com, un portale dedicato proprio a opinioni, recensioni, dritte, informazioni su questo broker. “Affideresti mai il tuo denaro ad una società di cui non conosci ogni minimo dettaglio?” questa la domanda che il sito pone ai suoi utenti, per poi approfondire in varie sezioni la conoscenza di iq option: la piattaforma, le opinioni sul servizio, la demo, e non meno importante, come versare e come prelevare.

Ma si parla anche di trucchi, strategie, e robot. Quello dei robot per autotrading è certamente un altro argomento interessante e non molto trattato in Italia, ma certamente di crescente diffusione. L’idea di fondo è quella di utilizzare un software, – un robot, appunto – che con gli opportuni settaggi possa fare trading in automatico al nostro posto, mentre noi lavoriamo, facciamo shopping, dormiamo. Un sistema sicuramente affascinante, rispetto al quale è però certamente importante scegliere un software sicuro è già testato da altri utenti, perché è bella l’idea di guadagnare mentre si dorme, ma scegliendo il software sbagliato mentre si dorme si possono anche perdere grosse cifre! Un argomento sul quale torneremo certamente in futuro per un approfondimento.

 

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here