Il trading online è una pratica di investimento che sta conoscendo sempre maggiore diffusione, complice il fatto che permette di investire anche piccole cifre a fronte di un rischio calibrato e consapevole, quando la piattaforma è trasparente e affidabile come nel caso di FXORO.

Il funzionamento del trading online, è semplice: si acquistano dei titoli tramite un software per poi rivenderli nel breve periodo. I risultati sono, quindi, decisamente più immediati rispetto ad altre tipologie di investimento e si caratterizzano per essere alla portata di tutti.

FXORO è un broker di trading online nato nel 2012 e regolarmente registrato (e regolamentato) secondo le leggi della Repubblica di Cipro. Su FXORO è possibile usufruire della piattaforma MT4, una piattaforma di trading online tra le più note e utilizzate dai trader di tutto il mondo, grazie agli strumenti grafici popolari e alla lavorazione degli ordini immediata, nonché ai risultati in real time. In questo articolo vi mostriamo meglio come funziona e in quale modo è possibile utilizzarla con FXORO.

Che cos’è MetaTrader 4

MetaTrader 4 è un software di trading online conosciuto anche con l’acronimo MT4 realizzato da MetaQuotes Software. Permette di operare all’interno dei principali mercati finanziari, compresi il Forex ma anche i futures. Nel corso degli anni MT4 è diventato leader nel trading dei CFD. Il motivo è da ricercare nei diversi strumenti che offre ai trader, che vanno dal tracciamento degli asset all’espletazione degli ordini fino alla gestione delle posizioni.

MetaTrader 4 è utilizzabile attraverso diversi broker tra cui FXORO con tutti i suoi vantaggi e l’affidabilità acquisita nel tempo, ma anche secondo condizioni di estrema trasparenza.

I traders di FXORO possono usufruire della piattaforma su computer come su qualsiasi dispositivo mobile compreso lo smartphone, sia con sistema Android sia iOS. Inoltre, su FXORO è presente personale altamente qualificato, insieme a corsi mirati e specifici di trading online. FXORO rappresenta, pertanto, il broker ideale per utilizzare MT4 in maniera ancora più semplice, affidabile e immediata.

Come utilizzare MetaTrader 4 su FXORO

I passaggi per accedere a MetaTrader 4 su FXORO sono semplici. Vediamoli nel dettaglio:

  • Creazione dell’account su FXORO con la compilazione del modulo di registrazione. Il portale è user friendly e l’operazione richiede pochi minuti.
  • Si scarica MetaTrader 4 nella versione più compatibile rispetto alle proprie piattaforme desktop e mobile.
  • A questo punto non resta che utilizzare MetaTrader 4 e FXORO per fare trading ad alti livelli, grazie agli strumenti grafici e informativi messi a disposizione dal broker.

Come si può vedere l’operazione è rapida da eseguire, oltre che sicura. Ma perché scegliere proprio MetaTrader 4? Vediamo quali sono i vantaggi che permette di realizzare.

Perché scegliere MetaTrader 4

I motivi per cui scegliere di avvalersi di MetaTrader 4, ma anche di FXORO, sono i seguenti:

  • Condizioni trasparenti.
  • Semplicità d’uso.
  • Reattività nella risposta e nei risultati.
  • Massima personalizzazione.
  • Versatilità d’uso rispetto alle piattaforme desktop e mobile.
  • Il trading online presenta sistemi automatizzati.
  • Sicurezza.
  • Velocità.
  • Funzione multi-language.
  • Grafica ai massimi livelli.

Se MetaTrader e FXORO sono tra le piattaforme e i broker leader nel campo del trading online in Europa e nel mondo un motivo c’è: è la capacità di adattarsi alle diverse esigenze dei trader di tutto il mondo. Niente di più semplice e complesso al tempo stesso.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta