L’estate ormai è quasi alle porte e mancano soltanto pochissimi mesi ai primi bagni, all’abbronzatura, i castelli di sabbia e tutte le cose che la bella stagione porta con sé. Come ogni stagione che si rispetti, anche questa porta l’avvento di nuove tendenze, o comunque di vecchie mode rispolverate dal tempo. In particolare in estate poi, una delle “usanze” più comuni è quella di cambiare il proprio look, sfoggiando solitamente colori estivi per capelli trendy e originali. Quali sono quindi i colori estivi più di tendenza per la nuova stagione? Scopriamolo insieme.

California brunette

Iniziamo con uno dei colori più interessanti di questa primavera, che inevitabilmente avrà un riverbero anche nella fase estiva. Parliamo nel dettaglio del California Brunette, ovvero quel tipo di colore castano che dovrebbe dare l’effetto di un capello naturalmente schiarito sotto il sole della California nei mesi più caldi della stagione. Tantissimi nell’ambito della moda e dello showbiz hanno già sperimentato questo colore particolare che sta riscontrando successo proprio per il suo effetto naturale e non troppo artefatto, per un look “baciato dal sole”.

Tropical blonde

Un’altra mossa molto interessante, specialmente per chi ha dei capelli biondi di base, può essere quella di schiarire con tonalità oro il biondo già presente sul cuoio capelluto. Uno dei colori più in voga per quanto concerne questo particolare aspetto è sicuramente il Tropical Blonde, effetto che ricorda i capelli biondi dei bambini schiariti dal sole. Un altro effetto molto particolare e suggestivo può essere il Lemon Ice, ispirato evidentemente al succo di limone, una bevanda tipicamente estiva. Da non sottovalutare anche Honey Gold, più tendente all’oro o al miele, come suggerito vagamente anche dal suo nome.

Un’altra soluzione che sta prendendo piede in maniera molto silenziosa, ma incalzante è quella del biondo sabbia. Una vera e propria mini rivoluzione, anche perché prettamente estiva e marittima. Ovviamente non possono mancare dei capisaldi imprescindibili per i colori di capelli estivi. Si può passare infatti da varie tonalità di rame a quelle di rosso, molto apprezzate soprattutto dal genere femminile.

Bronzo, moka e nocciola

Nel frattempo sono già emerse tante altre tendenze per le prossime settimane. Alcune di queste hanno già ampiamente preso piede, come per esempio il Bright Copper Hair, l’Expensive Brunette o anche un ramato bronzo molto di moda soprattutto tra i giovani sui social. Passando invece alle tonalità più verso il castano, resta sempre super attuale l’utilizzo di una colorazione che richiami un intenso nocciola o un colore stile moka. Due castani molto di tendenza che infatti vengono sfoggiati con grande apprezzamento soprattutto da un pubblico di giovani.

Tendenzialmente chi ha i capelli scuri è più drastico nella scelta: si opta per un contrasto totale, quindi nero pece per “sopravvivere” ai raggi del sole, oppure un tentativo di schiarire verso toni più luminosi per assecondare il lavoro dei raggi solari e “aiutarli” a schiarire il capello. Qualsiasi sarà la scelta, tutto dipenderà dal proprio gusto personale e preferenze.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta