Il Primato Nazionale mensile in edicola

Nelle calde notti estive, dopo una lunga giornata lavorativa o dopo una giornata al mare sotto il sole cocente chi ha un giardino sogna una piacevole serata al fresco, in compagnia di famiglia e amici oppure anche in solitudine accompagnato da un buon libro o solo dai rumori della notte. Ma per godersi pienamente la serata il tuo giardino deve essere arredato nella maniera giusta e nulla deve mancare, per arricchire la comodità e il relax che ne deriva. Ma quali sono i migliori oggetti di arredamento per l’esterno? Andiamo a vederli insieme



 

I tavoli: fondamentali per le cene in compagnia

Il tavolo da giardino è l’oggetto fondamentale per l’arredo esterno. Ne puoi trovare di tutti i tipi, in legno o in ferro battuto. Scegliere un tavolo da giardino bello spazioso è la scelta migliore per chi ama sfruttare questo spazio per cene estive. Che sia una grigliata tra amici o una piccola cena in famiglia, niente è meglio di una cena all’aria aperta d’estate, e se il tavolo è bello spazioso potrai non farti trovare impreparato e imbandire una cena ricca di assaggi e piatti freschi che risalteranno appieno la tua serata e ti faranno dimenticare il caldo e lo stress estivo

 

Tutti gli altri comfort da esterno

I mobili da esterno da scegliere oltre al tavolo sono tanti e ognuno può essere ben sfruttato a seconda delle proprie esigenze e del modo in cui si ha voglia di vivere il giardino di casa. Per chi ama rilassarsi e passare anche le ore che precedono il tramonto, accarezzati dalla prima brezza della sera dovranno sicuramente procurarsi un divano da giardino. Il divano da giardino è quell’arredamento che si può mettere sotto il pergolato o affianco all’entrata. Può essere utile per fare un riposino, leggere un buon libro oppure accompagnato da un tavolinetto basso, diventa il luogo ideale dove organizzare un aperitivo. Anche la scelta del divano è molto ampia e varia a seconda delle esigenze. Se adori la tranquillità e la solitudine e vuoi acquistare un divano per leggere e passare dei momenti di relax puoi scegliere un divano piccolo, magari di legno, oppure optare anche per una panca da giardino. Se invece vuoi un posto dove far accomodare anche gli ospiti, offrire un aperitivo o un drink dopo cena allora esistono divani anche da 6 o 8 persone che sono sicuramente più indicati per l’organizzazione di feste o piccoli rinfreschi.

Se invece vuoi goderti il tuo giardino nei pomeriggi o nelle mattinate estive un oggetto molto comodo da comprare è la sdraio da giardino, o poltrona reclinabile. Grazie a questa potrai abbronzarti da casa, mentre assapori un succo fresco o della frutta di stagione e sfoggiando poi in spiaggia l’abbronzatura già ottenuta.

Insomma con il tavolo e il divano da giardino una serata all’insegna del relax e il divertimento è assicurata sempre , basterà trovare le giuste luci da giardino per fare colpo sugli ospiti che rimarranno entusiasti della serata. Mentre con una sdraio e un piccolo divano puoi goderti in solitudine le serate estive e lasciare che i pensieri abbandonino la mente affaticata dai lunghi pomeriggi caldi.



La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta