È nato prima l’uovo o la gallina? Meglio vivere in città o in periferia? Sushi o Pizza? Ma soprattutto…meglio il mare o la montagna?

Questi ed altri dubbi esistenziali attanagliano l’umanità. Ma aldilà della domanda filosofica sull’uovo e la gallina, gli altri sono decisamente attinenti alla vita di tutti i giorni dell’uomo moderno. Non pretendiamo certamente di risolverli noi in quattro e quattr’otto…ma proviamo magari a darvi qualche spunto per venirne a capo.

Almeno sull’ultimo dubbio in questione. Meglio il mare o la montagna?

La questione economica aiuta?

Vien da sé, specialmente in questi tempi di rincari e di bollette, che occorra metter mano al portafogli prima di decidere tra il mare e la montagna. Una decisione che resta viva a prescindere dalla stagione, visto che con la possibilità di prenotare con largo anticipo le vacanze, il dubbio resta un evergreen praticamente tutto l’anno.

Mettendo mano e facendo attenzione al portafoglio…non se ne viene a capo. Non c’è effettivamente una soluzione più economica dell’altra; dipende tutto dalla singola e precisa destinazione, da cosa andrete a fare eccetera.

E allora no, al netto del proprio gusto personale, la questione economica non aiuta: non c’è una soluzione SICURAMENTE più economica tra mare e montagna.

Un occhio alla sicurezza

Cosa c’entra la sicurezza con una bella vacanza rilassante? C’entra eccome, anzi. Troppo spesso turisti o semplici amatori sottovalutano i pericoli naturali insiti nella loro gradevole destinazione. Mare e montagna sono meravigliosi…ma solo per chi ne conosce i pericoli e sa giocare per bene in anticipo. Sia informandosi che…attrezzandosi.

E allora…meglio premunirsi

Prima di organizzare un qualsiasi viaggio, gita o escursione che sia… meglio quindi informarsi bene. Su qui-montagna.com ad esempio trovate tutto ciò che vi serve per poter intraprendere un’escursione in montagna da soli o in compagnia, con tutte le risposte per ogni esigenza. Dalla camminata Indoor alle informazioni su borracce, dagli zaini da trekking alle differenze tra i tipi di corda. 

Qui-montagna.com è un Blog che parla di montagna ed è rivolto a chi AMA la montagna e la natura: appassionati, esperti e meno esperti, affrontando il mondo dell’escursionismo e dell’alpinismo. 

Ecco, questo è decisamente un modo per poter scegliere bene tra mare o montagna. Quale scegliere? Fate voi, basta che la vostra scelta sia in totale sicurezza…

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta