Scarpe ecosostenibili e completamente innovative: ecco il trend del momento firmato Amarossa. Un vero must have della stagione per rimanere al passo con i tempi e rispettare l’ambiente. Ne avete mai sentito parlare? Sapete cosa sono le scarpe ecologiche, ecosostenibili o vegane? Probabilmente sì. Ecco alcuni dettagli importanti su cosa andrete ad indossare e sul perché sia così importante seguire questa brand così giovane e all’avanguardia facendo insieme a lui una doppia scommessa per il futuro.

Scarpe ecologiche per un futuro più sostenibile

La prima scommessa da compiere riguarda la scelta consapevole di calzature ecosostenibili. Il brand italiano, nel pieno rispetto dell’ambiente, ha lanciato una linea assolutamente all’avanguardia di scarpe sostenibili creata ad hoc per avere un impatto ambientale pari a zero. Attraverso l’utilizzo di materiali 100% riciclabili oltre che compostabili e biodegradabili, è nata una collezione pronta a fare faville sia nella realtà che attraverso gli NFT nel Metaverso.


Come è nata tale collezione? Quali obiettivi hanno spinto lo staff di Amarossa a puntare il tutto e per tutto su sneakers sostenibili? Sicuramente non quelli volti a massimizzare i guadagni sfruttando tutte le risorse a disposizione. È stato un forte senso di responsabilità ed una maggiore consapevolezza a far ideare e realizzare scarpe in grado di rispettare l’ambiente per costruire insieme un mondo migliore.

Nello specifico perché le scarpe di Amarossa si possono definire in tutto e per tutto scarpe ecosostenibili? Per due motivi fondamentali:

  1. Al termine del loro ciclo di vita possono essere disassemblate, rigenerate e nuovamente messe in circolo.
  2. I materiali utilizzati per la realizzazione sono tutti: riciclati, compostabili e biodegradabili.

Per tradurre tali concetti potremmo dire che con un occhio rivolto al futuro Amarossa ha creato scarpe di ottima qualità capaci di soddisfare anche le clienti più esigenti e di stupire per la loro linea e il loro stile ma anche perché donano il massimo del confort a chi le indossa.

Shopping responsabile e al passo con la moda: la collezione ecosostenibile di Amarossa

Perché scegliere scarpe ecologiche? Oltre a seguire il trend del momento pare inutile sottolineare l’importanza di guardare verso il futuro del nostro Pianeta. Gli effetti del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti. Se vogliamo che l’uomo possa vivere sulla Terra ancora a lungo dobbiamo iniziare subito a modificare i nostri comportamenti e a vivere in maniera più rispettosa e consapevole. Come? Grazie ad uno shopping più responsabile, ma sempre al passo con la moda. Non possiamo ignorare il fatto che l’industria tessile sia responsabile del 20% dello spreco globale di acqua e del 10% delle emissioni di anidride carbonica. Per questo motivo dobbiamo iniziare a puntare su brand ecosostenibili come questo.

Oltre a questo, le scarpe Amarossa si abbinano perfettamente con ogni tipo di outfit e si adattano ad ogni situazione accompagnando chi le indossa passo dopo passo, giorno dopo giorno.

C’è, infatti, una scarpa ad hoc per un evento glam che può essere indossata sotto un pantalone lungo ed elegante o una gonna ricca di punti luce. C’è una scarpa sicuramente più informale pronta a completare un look più sportivo ed adatto a chi tutti i giorni si reca al lavoro. Amarossa ha creato scarpe ecosostenibili pensando ad ogni momento della giornata, dalla cena galante al meeting in ufficio, dalla riunione a scuola all’uscita con amici e conoscenti.

Scarpe italiane ecosostenibili: l’ingresso del marchio nel Metaverso per un secondo passo nel futuro

Altra novità super trendy? La collezione Amarossa entra con passo fiero e coraggioso nel fantastico mondo di Decentraland, a Genesis City. Acquistando un paio di scarpe della Capsule Collection Infinite Loop si riceve in regalo, attraverso gli NFT, un paio discarpe utilizzabili nel Metaverso.

Ebbene sì, l’azienda ha deciso di offrire gratuitamente ai propri clienti la perfetta riproduzione in formato digitale i modelli della Capsule Collection. Cosa significa? Che ogni acquirente può far indossare al proprio avatar le calzature che indossa anche nella vita reale. Si può creare così un avatar davvero in linea con la realtà fatta di carne ed ossa andando a completare il look nei minimi dettagli per renderlo il più corrispondente possibile. In fin dei conti lo stile che si sceglie per il proprio outfit è importante sia sulla Terra che nel Metaverso e racconta molto di noi.

Insomma, ora le nostre scarpe preferite potranno seguirci ovunque nella vita reale, ma anche nel Metaverso e completare alla perfezione ogni nostro look rendendolo sempre super trendy.

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. Ma qualcuno è ancora a conoscenza che la scarpa risulta un ausilio complesso perché dovremmo camminare a piedi nudi e il non farlo (per svariati motivi), comporta l’ indicazione ad indossare calzature a modo, ovvero senza la necessità di arrivare, prima o poi, a soluzioni-palliativi come le solette sino… al podologo, fisioterapista ed altri specialisti vari?! Chi più spende sulle scarpe, a ragion veduta, meno spende e quindi non deve farsi incantare da fisse fantasiose, modaiole.

Commenta