Il Primato Nazionale mensile in edicola

La nuova moda del momento sono le sopracciglia tatuate. Proprio così, disegnate, create ad arte per restare permanenti sulla pelle. Come mai tutta questa voglia di tatuaggi come questi? Per sentirsi belli con poco sforzo, per essere perfetti, oppure per tornare ad avere sopracciglia perdute per qualsiasi motivo. Le sopracciglia si possono perdere a causa dell’alopecia, del cancro, o per via delle cure come la chemioterapia che portano alla caduta dei capelli. Ma senza sopracciglia un viso è molto meno espressivo. Non a tutti piace.



Con sopracciglia tatuate non ci sarà più bisogno di pinzette o cerette per metterle in ordine, un vantaggio indiscusso che porta tanti – donne ma anche uomini – a sottoporsi ai trattamenti. Che sono tre, diversi e ciascuno con una sua valenza. A seconda della necessità della persona che li richiede, perché possono essere più o meno duraturi.  

Black Brain

Il tatuaggio meglio della matita

Quando ci si vuol sistemare le sopracciglia senza soffrire si usano le matite, le stesse per il trucco degli occhi. Ma quel rapido ritocco dura al massimo qualche ora e rischia di colare via col sudore, in certe situazioni. Per questo i più decisi ricorrono alla matita indelebile, che non si scioglie con l’acqua e con l’umidità e consente di avere sopracciglia perfette. Anche solo per due o tre giorni.

Il tatuaggio è invece definitivo. Bisogna essere davvero sicuri per farlo perché non si torna più indietro, dopo. L’immissione dei pigmenti sotto l’epidermide fa sì che le sopracciglia “disegnate” resteranno con quella forma per sempre. Perfette, sì, ma senza possibilità di cambiare. Anche per questo ormai molti si orientano verso la nuova frontiera del tattoo: il microblading.

Perchè il microblading è meglio del tattoo

Nulla è eterno e anche i tatuaggi man mano svaniscono, quando col tempo le cellule dell’epidermide si sfoltiscono. Tuttavia questo processo avviene con enorme lentezza per questo possono durare anche vent’anni. Un tempo lunghissimo per un tattoo che si trova ben visibile sul viso, come le sopracciglia. Il microblading è una valida alternativa temporanea ma di lunga durata.

Funziona esattamente come un tatuaggio: una penna che incide la pelle e vi inietta dentro inchiostri colorati. Solo che lo fa con una micro lama (blade) invece che con un ago. Un po’ più doloroso di un tatuaggio standard, il microblading crea dei veri taglietti che però non si limitano a riempire i vuoti tra i peli.

Creano, al contrario, dei peli veri e propri. Li disegnano finemente uno per uno. Il risultato quindi è come il tatuaggio, ma più naturale perché i peli sembrano veri anche da vicino! In più, la durata di un tattoo col microblade è di 8 massimo 12 mesi. Dunque dopo un anno si può cambiare idea.

Ulteriori informazioni sul microblading e corsi microblading

Importante è analizzare anche l’opportunità di fare i corsi microblading, in pochi giorni sarai in grado d’imparare un mestiere che in questo momento è ricercato da tantissime donne.

Una della accademie più importanti in Italia è Accademia Italiana PMU che svolge corsi microblading a Milano.

Il microblading ? Permanente quanto basta per non avere problemi di sopracciglia perfette, il microblading consente però di tornare sui propri passi e di cambiare – disegno, forma, spessore delle sopracciglia – dopo alcuni mesi. Se si sarà disposti a tollerare quel minimo di sofferenza in più (il dolore somiglia a una pinzetta che strappa più peli insieme!) e a pagare il dovuto, ovvero prezzi compresi tra 200 e 500 Euro, questa è la scelta migliore.

Dopo il trattamento, dato che la pelle ha comunque subito un forte stress, bisogna curarla e coccolarla esattamente come si farebbe dopo un normale tatuaggio. Portare la benda, mettere creme e lozioni contro le infiammazioni, evitare il sole e soprattutto evitare di togliere le crosticine che inevitabilmente si formeranno. Cadranno da sole al momento in cui la pelle si sarà rigenerata quanto basta. E allora potrete sfoggiare delle sopracciglia tatuate alla perfezione.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta