Milano, 11 lug – Sui giornali oggi si parla molto della legge che vuole vietare i simboli fascisti. Molti quotidiani dedicano le loro prime pagine alla proposta del deputato Pd Emanuele Fiano di inasprire le pene per chi fa apologia di fascismo. Una legge criticata sia dalla destra sia dai grillini, che la definiscono liberticida. Il caso è dato dalla notizia della spiaggia di Chioggia gestita da un nostalgico. Il Giornale titola “Il Pd va alla guerra: caccia ai bagni fascisti” mentre Libero tuona: “Peggio dei fascisti solo gli antifascisti” e le tre edizioni del Quotidiano Nazionale “Processo alle opinioni”.

Si parla anche di Fiscal Compact e della richiesta di Renzi all’Europa per avere una deroga. Ma l’Eurogruppo boccia la proposta, dicendo che è fuori da ogni regola. Renzi urla al pregiudizio anti italiano. Alcuni giornali tornano a parlare di Ius Soli, con il voto per l’approvazione dellla proposta di dare la cittadinanza ai figli degli immigrati slittato a settembre.

Spazio sui giornali viene dato anche alla notizia della condanna a 2 anni e 3 mesi per Umberto Bossi, ex leader e fondatore della Lega, per suo figlio Renzo, detto il Trota, e per l’ex tesoriere Francesco Belsito. L’accusa è quella di aver usato soldi del partito per scopi personali.

Per lo sport le notizie di calciomercato. La Gazzetta dello sport apre con Cassano al Verona, Il Corriere dello Sport con Matic all’Inter e Tuttosport con Duoglas Costa alla Juventus.

Di seguito la fotogallery con le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam.
Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here