Milano, 12 lug – Le notizie che dominano le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi sono di tre tipi: storiche, politiche ed economiche. Libero e il Giornale titolano in prima e dedicano spazio nelle pagine interne alle sparate della presidente della Camera Laura Boldrini, che vorrebbe distruggere tutti i monumenti di epoca fascista in Italia.

Tiene ancora banco la questione emergenza immigrazione: l’agenzia europea Fronte si dice pronta a  modificare le regole dell’operazione Triton. Per quanto riguarda il Deficit l’Ue apre all’Italia in fatto di flessibilità alla manovra, ma chiede garanzie.


Sui giornali si parla anche di un nuovo capitolo del Russiagate. Ancora guai per Trump e per il figlio, dopo la notizia di alcune email dalla Russia per Donald Jr prima delle presidenziali americane.

Segnaliamo sulla Stampa l’intervista al ministro della Difesa Roberta Pinotti sulla possibilità di inviare altri militari italiani in Iraq: siamo pronti ad andare a Raqqa e ci saranno più militari a Mosul.

Molti quotidiani, infine, mettono in prima pagina le foto del Vesuvio in fiamme.

Di seguito la fotogallery con le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi.

 

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here