Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 21 dic – Torna a parlare Laura Boldrini, intervistata da “Il Manifesto” e questa volta lo fa per difendere il Global Compact e, ovviamente, per attaccare il Governo. “Il modo in cui è stata affrontata questa vicenda mette in evidenza tutta l’incapacità del governo”, tuona l’ex presidente della Camera, contraria alla decisione dell’Italia di non aderire ancora al patto Onu per l’immigrazione, e continua dichiarando che ciò è stato fatto “solo per fare un regalo agli amici di Matteo Salvini, a Orbán che ha seguito Trump e il fronte sovranista”. Secondo la signora, le forze che si sono opposte a queste nuove politiche migratorie non l’hanno fatto al fine di proteggere il Paese, bensì per “creare il caos che è una condizione indispensabile per chi oggi è al governo per continuare ad avere consenso”.

Le parole peggiori, però, le ha riservate al vicepremier Matteo Salvini asserendo che “non si era mai visto prima che il ministro dell’Interno non solo mettesse becco ma decidesse la linea di governo in materia di politica internazionale. Tutto questo denota improvvisazione, incapacità di gestione nelle relazioni internazionali e una beffa per il parlamento”. Secondo l’ex esponente di Leu, “l’Italia si sta completamente isolando su tutti i temi sui quali a livello nazionale non ci sono soluzioni. Per spostarci verso gli amici di Salvini, verso il gruppo di Visegrad noi rinunciamo a essere parte attiva in un processo che interessa il Paese”.

La soluzione secondo l’ex presidente della Camera è quella di radunare (ancora una volta, verrebbe da dire) “tutte le forze progressiste” con “un’operazione di apertura verso i tanti movimenti che esistono nel Paese, coinvolgendo tutti quelli che negli ultimi anni si sono sentiti esclusi”. La Boldrini ha ben chiare le priorità che dovrebbero avere queste forze e quindi quali personaggi dovrebbero accomunare: “Persone dei movimenti ambientalisti, femministi, della comunità Lgbt,” insomma quelle che a suo dire sarebbero “realtà che non si sono più sentite rappresentate e che invece vorrebbero fare qualcosa, che non vogliono consegnarsi nelle mani del sovranismo europeo”.

Ilaria Paoletti

7 Commenti

  1. La Boldrina fà appello ai sodomiti che si dovrebbero occupare del destino dell’ Italia e degli Italiani!Ha per caso chiesto anche che ci mettiamo a 90 gradi per facilitare questa penetrazione del paese da parte dei burattini della dittatura finanziaria straniera proprietaria delle macchine stampasoldi tutte private ed esentasse?

  2. Il Governo avrebbe dovuto decidere da solo sul NO al Global Compact, senza far intervenire il Parlamento a riguardo.. Per quanto concerne la signora in questione, immagino che lei come altri che la pensano come lei, gli unici immagrati con cui hanno a che fare siano i Filippini che le puliscono casa… per il resto sono completamente scollegati dalla realtà. Appoggio la Meloni in toto, la quale ha detto: “.. se proprio abbiamo bisogno di immigrati, l’Italia deve avere il diritto di scegliere i poveri che hanno più similitudini con la nostra cultura..” Io non sono contro l’immigrazione, in quanto cattolico praticante, ma sono contro il caos che grazie ad una immigrazione incontrollata è stato creato ad hoc, per foraggiare certe associazioni così dette “umanitarie”. La solidarietà di cui questi “paladini delle minoranze” si riempiono la bocca, è un’altra!

  3. La Signora BOLDRINI pur di non perdere lo Stipendio si attacca pure agli LGBT .
    Io mi chiedo : la Boldrini non conosce più il Senso del Limite , non si VERGOGNA più di NULLA !!!
    La BOLDRINI é stata cacciata via dell’ 80 x 100 degli ITALIANI ma non vuole andarsene : ha paura di perdere lo Stipendio !!!
    Che VERGOGNA !!! La Grande NILDE JOTTI si sta rivoltando nella Tomba !!!!!

  4. La Signora BOLDRINI pur di non perdere lo Stipendio si attacca pure agli LGBT .
    Io mi chiedo : la Boldrini non conosce più il Senso del Limite , non si VERGOGNA più di Nulla : che SCHIFO !!!
    Che VERGOGNA !!! La Grande NILDE JOTTI si sta rivoltando nella Tomba !!!!!

  5. Ma ditemi : la BILDRINI NON SI VERGOGNA MAI delle PUTTANATE che pensa e che combina !??!
    Che donna ORRIBILE !!!!!!!

Commenta