Il Primato Nazionale mensile in edicola

Mantova, 1 feb – A Mantova CasaPound ha fatto il pieno di firme, segno che anche nel capoluogo lombardo la voglia di un cambiamento reale, fatto da gente seria, è tanta. I mantovani pare che non abbiano visto in tempi recenti una fila così lunga ai gazebo allestiti nel mese di gennaio per firmare a sostegno di un movimento politico. Tra le tante persone che hanno firmato anche una donna prossima ai 101 anni.
M.M. è del 1917, nel giugno scorso ha tagliato il traguardo centenario, risiede in città e anche se gli acciacchi delle sue tante primavere le hanno impedito di andare al banchetto per firmare, ha voluto manifestare il suo sostegno alla tartaruga frecciata. E così, come riporta la Gazzetta di Mantova, il consigliere comunale Luca De Marchi, eletto nel 2015 con la lista civica “De Marchi per Mantova” e recentemente passato a CasaPound, è andato appositamente a casa della signora con i moduli per la raccolta delle firme e ha immortalato il momento.
Cerchietto in testa per tenere indietro i capelli color argento, occhiali sul naso per vedere meglio e non sbagliare, camicia a quadri e maniche rimboccate, l’arzilla centenaria è stata ben felice di apporre la sua firma affinché CasaPound potesse presentarsi alle elezioni regionali del 4 marzo prossimo.
“La firma di questa signora, avvenuta con un’energia inaspettata, per noi è un onore” ha dichiarato fieramente Luca De Marchi, che per la tartaruga è anche candidato alla Camera nel collegio uninominale di Mantova. “Quella firma attesta ancora una volta che CasaPound è una speranza per tutti gli italiani. La consegna nostra non cambia: difendere gli italiani a ogni costo”. La signora in questione, italiana al 100%, è la sostenitrice più anziana d’Italia, è l’unica donna che ha superato i 100 anni ad aver firmato per la presentazione di una lista elettorale.
Anna Pedri
 



Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

4 Commenti

  1. Lo spirito della M., con una vergata d’inchiostro, ha cancellato il tardo, burocratico dato anagrafico, confermando la sua eterna Giovinezza.

  2. lei ha visto il sole da giovane e che un altro mondo è possibile e lo vorrebbe rivedere ancora e soprattutto mostrare a noi la giusta via e in un gesto di assoluta generosita’ cercare di aiutarci .
    Onore a MM una donna che da sola vale 1000 cattocomuniste coccolanegri

Commenta