Verona, 14 giu – Prima aggredisce il capotreno che lo aveva sorpreso sul convoglio ferroviario privo del biglietto, poi si scaglia brutalmente contro gli agenti polfer che erano arrivati per ripristinare la calma. E ora si mette male per O.S., 26enne nigeriano residente a Brunico. L’uomo, titolare di un permesso di soggiorno per richiesta di asilo politico scaduto nel novembre 2018 e in attesa di rinnovo, è in stato di fermo e attende l’espulsione.
Violenza bestiale
L’immigrato viaggiava sull’Eurocity 81, proveniente dal Brennero e sprovvisto di biglietto. Poco prima di Verona, l’incontro con il capotreno che ha richiesto di esibire il titolo di viaggio. Al diniego del nigeriano, il controllore gli ha chiesto le generalità, facendolo innervosire e ricevendo l’ennesimo rifiuto. A questo punto si è resa necessaria la chiamata agli agenti della Polfer. All’arrivo nella stazione di Verona Porta Nuova, lo straniero ha tentato la fuga ma è stato intercettato dagli agenti che lo hanno condotto negli uffici della stazione per accertamenti. O.S., sentendosi in trappola, ha prima tentato di aggredire il capotreno, e poi, completamente fuori di sé, ha ingaggiato una violentissima colluttazione con gli agenti di Polizia riuscendo a spezzare il dito ad uno e morderne un altro alla mano destra.
Espulso
Il nigeriano è uscito illeso dallo scontro. Lo stesso non si può dire dei due poliziotti che sono dovuti ricorrere alle medicazioni del pronto soccorso per e ferite riportate: le prognosi sono rispettivamente di 30 e 4 giorni. Il 26enne di origini africane non era nuovo alle forze dell’ordine: aveva numerosi precedenti per spaccio, lesioni e violenza a Pubblico ufficiale ed è stato portato, dietro ordine dell’autorità giudiziaria, nel carcere di Montorio. Ieri si è svolto il processo per direttissima in cui è stato convalidato l’arresto e concesso il nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale.
Cristina Gauri
4 comments
…mi raccomando..mai sparargli in fronte….mi raccomando…dovrebbero dare proiettili gratis per chi li sa usare..
[…] Nigeriano viaggia senza biglietto del treno, morde gli agenti e gli spezza le dita: espulso proviene da Il Primato […]
Espulsione? Il solito foglio di carta? Sarà terrorizzato, pover’uomo!
Occhio per occhio…….Le mani chiuse in morsa e spezzargli le dita….e poi in galera a calci e manganello.