Roma, 11 feb – Le Ong che operano nel Mediterraneo sono complici degli scafisti nella tratta degli esseri umani. Il tutto è documentato in un video esclusivo di Rubén Pulido, giornalista del quotidiano online spagnolo CasoAislado, fornitogli da Ramzi Ali, ex miliziano di Zawiya, la “falsa” Guardia costiera libica, che ha aiutato i trafficanti di immigrati fino al 2017, quando i suoi membri furono arrestati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e traffico di petrolio.
Ebbene, sullo sfondo del video, si vede arrivare per la “consegna del prezioso carico” la nave di Proactiva Open Arms, come testimoniato da Ramzi.
Nel filmato si vede chiaramente l’arrivo del gommone carico di immigrati clandestini. Difficilmente avrebbe trovato la nave Ong, in assenza di indicazioni precise circa la posizione.
Ricordiamo che la nave Ong Open Arms, fondata da Oscar Camps – che di recente ha incontrato papa Francesco – è bloccata nel porto di Barcellona per irregolarità nel trasporto delle persone.
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
Che novitá!