Il Primato Nazionale mensile in edicola

Strasburgo, 3 ott – Espressioni, concetti e retorica da militante medio dei centri sociali, con il piccolo distinguo di essere un parlamentare europeo. Un minuto e mezzo di puro delirio, quello di Eleonora Forenza a Strasburgo, dove ha attaccato a testa bassa il ministro dell’Interno Matteo Salvini e movimenti come CasaPound Italia, colpevoli di contribuire al ritorno del fascismo in Italia. 
“Il mio intervento si potrebbe riassumere in due parole: Bella Ciao”, è stata la pirotecnica apertura all’europarlamento, “quest’aula deve svegliarsi, i fascisti sono tornati a colpire. Legittimati da culture razziste e xenofobe che sono ormai culture di governo. L’Europa è nata dalla sconfitta del nazifascismo e può rinascere soltanto raccogliendo il testimone dei partigiani e delle partigiane”.
“Io vengo da un paese dove il ministro dell’Interno va a cena con gli esponenti di CasaPound“, ha proseguito l’europarlamentare della sinistra, “gli squadristi di CasaPound mi hanno minacciato. Dobbiamo fare che l’antifascismo diventi un valore fondante dell’Unione Europea”. 

Davide Romano

5 Commenti

  1. Signora Forenza, lei soffre di manie di protagonismo con anche un eccesso di ego quando dice che i militanti di CasaPound Italia la minacciano?? Non si monti la testa, abbiamo altro a cui pensare. Sapere che le mie tasse vadano a pagare anche lo stipendio di persone così poco preparate come lei, mi fa veramente girare le scatole. Trovi lei un insulto adeguato per se stessa, io non ce la faccio proprio. Brutta Ciao 😉

  2. Onore al Duce , capo supremo dell’Impero, onore alla X MAS , onore ai patrioti della RSI , onore ai militanti e camerati di CP……….Onore a chi porta avanti l’idea di Patria con coraggio e ardore……..per le deiezioni comuniste codarde e vigliacche lasciamo le latrine che hanno creato. Ignobile.

  3. Dopo il 25 Aprile 1945 i partigiani comunisti anche su ordine di Stalin che voleva che prendessero il potere eliminarono circa 70 mila persone anche democratiche con la scusa che erano fascisti(lo era prima della guerra il 90% degli italiani).Spesso erano bande di criminali che uccidevano la famiglia intera del possidente terriro per rubargli tutto e oltre agli omicidi vi furono anche molte torture e violenze sessuali anche su ragazze minorenni.Sono questi i grandi partigiamni di cui parla questa?? E da quale scranno si permette di giudicare gli altri italiani che non la pensano come lei?Cosa ha fatto lei di cosi’ importante per ergersi a giudice ?? Si è fatta crocifiggere come Gesu’ per salvare l’umanità?

Commenta