Home » 10 accessori immancabili per il tuo smartphone

10 accessori immancabili per il tuo smartphone

by La Redazione
1 commento

oto: PhotoMIX Company / Pixabay

Gli smartphone hanno radicalmente cambiato il nostro modo di rapportarci alla realtà: se un tempo – nemmeno troppo lontano – tutte le informazioni messe a nostra disposizione dal world wide web accessibili solo tramite pc. Oggi un’enorme quantità di dati è letteralmente nelle nostre mani tutti i giorni, in qualunque momento e ci ha cambiato la vita.

Con l’avanzare del tempo le prestazioni degli smartphone sono migliorate in maniera esponenziale e sono stati inventati gadget e accessori che ne hanno moltiplicato ulteriormente le funzioni.

Ecco una breve panoramica dei gadget di cui non si può assolutamente fare a meno:

1 – Powerbank

Più app riusciamo a caricare sulla memoria del telefono più frequentemente lo utilizziamo. Ne deriva che uno dei problemi principali per chi utilizza lo smartphone è il rapido esaurimento della batteria. Soprattutto per chi è sempre in viaggio, acquistare un powerbank non è solo consigliato, ma addirittura fondamentale.

2 – Cuffie wireless

Grazie alle moderne piattaforme di streaming musicale abbiamo accesso praticamente a tutta la musica mai pubblicata al mondo. Per questo motivo molto spesso il telefono viene utilizzato per la riproduzione di file musicali: possedere un paio di cuffie di buona qualità ma prive di filo è in assoluto il modo più comodo per ascoltare musica in viaggio.

3 – Fotocamera esterna

Le fotocamere esterne, che si agganciano allo smartphone per migliorare le performance della fotocamera integrata, sono indispensabili per chi utilizza il proprio device a livello professionale come macchina fotografica e videocamera. L’unico problema di questo gadget è l’ingombro, che nullifica la praticità degli smartphone più sottili.

Da notare proprio in tema di fotocamere anche per la mobilità è il rapido avanzamento tecnologico, non più solo in termini di milioni di pixel ma anche di prestazioni in condizioni estreme per apparati relativamente economici.

4 – Lettore Frequenza Cardiaca

Necessario per tutti coloro che utilizzano lo smartphone durante gli allenamenti per gestire il carico di fatica e monitorare le proprie prestazioni, il lettore di frequenza cardiaca comunica con il device via Bluetooth e si indossa al braccio sinistro come un comune bracciale elastico.

5 – Porta Smartphone da braccio

Sempre per gli sportivi, il porta smartphone da braccio è una vera rivoluzione: niente più pesi scomodi e ingombranti nella felpa o nei pantaloni da jogging, nessun pericolo di perdere o danneggiare il device facendolo cadere.

6 – Kit Video

Chi utilizza lo smartphone per realizzare video professionali sa che un telefono non è pensato per essere utilizzato su un treppiede e con altri accessori come microfoni ambientali e luci. Esistono in commercio kit che consentono l’utilizzo sicuro e stabile degli smartphone con tutti gli accessori necessari ai vlogger.

7 – Guanti touch screen

Nei mesi più freddi siamo costretti a usare i guanti, che rendono però impossibile l’utilizzo del touch screen: sono arrivati quindi i guanti con tasselli di un particolare materiale inseriti all’interno degli indici e dei pollici e che permettono un utilizzo normale ed efficace dello schermo del telefono senza la necessità di togliersi i guanti.

8 – Custodia magnetica

Le custodie degli smartphone si dividono in due gruppi: quelle a libretto, e quelle a cornice. Oggi esistono alcuni modelli doppi, costituiti da una cornice e da un libretto che si saldano grazie a un sistema di magneti e che sono quindi in grado di unire i pregi dell’uno e dell’altro tipo di custodia in un solo gadget.

9 –  Custodia Impermeabile

Andare al mare, in piscina o in barca con lo smartphone può essere rischioso, soprattutto per i modelli non waterproof. Le custodie impermeabili mettono al sicuro i device sfortunati dai tuffi in mare, dagli spruzzi d’acqua e dalla crema solare.

10 – Portachiavi Bluetooth

Non si tratta precisamente di gadget per lo smartphone ma si utilizzano attraverso un’applicazione: sono i portachiavi bluetooth che permettono di rintracciare le chiavi di casa attraverso il telefono. Il gadget preferito dagli sbadati!

 

You may also like

1 commento

Le App immancabili alla mamma 3.0 31 Gennaio 2020 - 11:03

[…] Nei relativamente pochi anni di diffusione dello smartphone contemporaneo abbiamo capito quanto possa darci un aiuto in situazioni impensabili, per non parlare delle grandi potenzialità date dalla sua combinazione con accessori come un lettore della frequenza cardiaca e un kit video. […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati