Il Primato Nazionale mensile in edicola

Gli hard disk col passare degli anni sono divenuti sempre più capienti e performanti, qualcosa che anni fa non era pensabile, e nel mondo di oggi sono i custodi di tanti nostri dati, ricordi, foto che non vorremmo assolutamente perdere. Eppure, i dischi rigidi non sono perfetti e purtroppo sarà capitato a tutti almeno una volta di trovare file danneggiati che non si aprono più, o eliminati per errore. Windows 10 e Mac non ci offrono alcuno strumento nativo per recuperarli. Ma c’è un software piuttosto potente che può venirci in aiuto: Recoverit

Recoverit, il software per recuperare dati danneggiati o persi

Recoverit è uno strumento di recupero dati di Wondershare, famosa anche per il software di editing video Filmora. È disponibile per entrambe le piattaforme Microsoft Windows e Apple MacOS. Lo strumento è facile da usare e viene fornito con le funzionalità che ci si aspetta da un software di recupero dati. È progettato per recuperare i file di oltre 550 formati. 

Si tratta dunque di un compagno perfetto per recuperare video, foto, file, audio, archivi, ecc.

La perdita di file importanti, come abbiamo detto, è uno scenario assolutamente spaventoso nel mondo digitale di oggi. Ci sono alcune ragioni alla base della perdita di dati come disco rigido danneggiato, attacco di virus, cancellazione accidentale, ecc.

Al giorno d’oggi, è necessario disporre di un software di recupero dati come Wondershare Recoverit per recuperare facilmente i file persi. Consigliamo naturalmente anche di conservare il backup dei dati importanti.

Recoverit, quali sono le sue caratteristiche e come si usa?

Il software Wondershare Recoverit è in grado di recuperare molte cose come quelle elencate di seguito:

  • File danneggiati
  • Cestino
  • Dati formattati
  • Partizioni
  • File persi

Recupero dati persi/danneggiati

Recoverit può recuperare qualsiasi file come documenti, immagini, musica, video e molti altri. Non importa se questi file sono stati eliminati o si sono danneggiati accidentalmente a causa di un arresto anomalo del sistema, di un virus, di eliminazione accidentale o per altri motivi sconosciuti. Recoverit ha un alto tasso di successo nel recupero dei file persi o danneggiati

.

Recupero dal cestino

Recoverit ti consente di ripristinare i file che hai svuotato dal Cestino sul tuo sistema operativo Windows. Lo strumento utilizza una scansione avanzata e un algoritmo di ricerca per recuperare i dati cancellati dal Cestino senza troppi sforzi. Inoltre viene fornito con un’opzione che consente di visualizzare in anteprima i file scansionati prima del ripristino.

Recuperare dati da disco rigido esterno o interno

Anche se i tuoi dati sono stati formattati, puoi recuperarli rapidamente utilizzando lo strumento di recupero dati Recoverit. I dati possono essere recuperati da tutti i tipi di partizioni formattate, hard disk interni, dischi rigidi esterni e molti altri. E’ possibile addirittura recuperare file da dischi esterni non riconosciuti.

Recupero delle partizioni

Le partizioni perse, cancellate, formattate e danneggiate possono essere recuperate utilizzando lo strumento di recupero dati Recoverit. Supporta un’ampia gamma di file di sistema come FAT, NTFS, Ext2, Ext3 HFS, HFS + e HFSX.

Ripristino dei dispositivi

Recoverit, strumento di recupero dati, è anche in grado di recuperare dati persi, danneggiati, cancellati, formattati o corrotti da dischi rigidi interni ed esterni (HDD), unità a stato solido (SSD), schede di memoria, unità flash, fotocamere digitali, smartphone e qualsiasi altro supporto di memorizzazione . Con il metodo di tentativi ed errori, riesce a recuperare i dati con una migliore efficienza.
Averlo sul tuo PC o Mac è semplicissimo: scarica il programma di installazione dal sito Web ufficiale di Wondershare Recoverit. Esegui e installa e lascia che l’installazione venga completata. Ora apri l’app facendo clic sulla sua icona. La schermata principale di Recoverit mostrerà tutte le periferiche di archiviazione collegate al tuo computer insieme a tutte le unità e le partizioni. Ora per recuperare i dati, seleziona l’archivio appropriato in cui vuoi cercare,e fai lavorare lui!

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta