Per ogni azienda, grande o piccola che sia, internet è diventato un mercato impossibile da ignorare. Il web genera una voce di ricavo extra, parallela e a volte più cospicua del commercio tradizionale; sempre più spesso però on line e off line sono legati in modo inscindibile, e lavorare bene su internet significa garantirsi una conversione di acquisto anche nel mondo reale.

Google, il padrone del vapore 

In questo scenario Google rappresenta il punto di riferimento primario per un’azienda che voglia operare su internet. Il leader dei motori di ricerca orienta infatti l’acquisto di milioni di persone, dettando le regole che nessuno può ignorare. Queste regole posso variare nel corso del tempo, seguire varie policy aziendali o affinarsi ed evolversi da un punto di vista tecnico. Insomma, se essere visibili su Google è necessario, riuscirci può essere più complicato.

Non è un caso che, per questo, si siano sviluppate professionalità specifiche in questo settore. Esperti di campagne, strategie, CPC (costo per clic), ottimizzazione dei clic e di tutto il vocabolario tecnico necessario per avere una presenza efficace e remunerativa su Google, attraverso le famose Ads.

Le Ads di Google, uno strumento imprescindibile

Google Ads, in precedenza noto come Google AdWords e Google AdWords Express, è la soluzione per la pubblicità online utilizzata dalle attività, per promuovere i propri prodotti e servizi su Ricerca Google, YouTube e altri siti sul Web. Inoltre, Google Ads consente agli inserzionisti di scegliere obiettivi specifici per i propri annunci, ad esempio generare chiamate telefoniche o visite al sito web.

Le Ads di Google sono dunque lo strumento con cui sfruttare il potenziale pubblicitario e commerciale del principale motore di ricerca al mondo e delle sue attività collegate. Come dicevamo, però, questo mercato ha le sue regole e affrontarlo con un professionista diventa determinante. Per questo rivolgersi ad un consulente Google Ads è il primo passo sia per chi si affacci per la prima volta in questo mondo, sia per chi voglia potenziare una presenza già esistente e massimizzare il proprio ritorno sull’investimento pubblicitario.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta