Il Primato Nazionale mensile in edicola

Fare sport è sempre stato uno dei modi migliori per mantenere una buona salute, prolungare la longevità e persino divertirsi.

In tutto il mondo milioni di persone sono impegnate in attività sportive professionistiche, semiprofessionali o amatoriali che, con la specializzazione delle mansioni, diventano sempre più impegnative e competitive.

Quando pratichiamo sport con un alto livello di domanda, tendiamo a mettere il nostro corpo a livelli così alti di tensione che corriamo il rischio di incorrere in lesioni che, se non trattate in modo efficiente, possono diventare danni di cui risentiamo per il resto della nostra vita.

Tra i trattamenti per gli infortuni sportivi, la magnetoterapia sta diventando sempre più popolare nel mondo dei traumi grazie alla sua comprovata efficacia e ai buoni risultati.

Per ottenere risultati ottimali con applicazioni di magnetoterapia, è necessario effettuare cicli giornalieri della durata minima di 2 ore.

Il tempo medio di un ciclo efficace è di circa 20 giorni per infortuni sportivi. Se necessario, il trattamento può essere ripetuto più volte durante l’anno (ad esempio, in caso di artrite, artrosi, osteoporosi, dolori articolari o lombalgia).

Cos’è la magnetoterapia?

La Magnetoterapia è un trattamento terapeutico basato sull’applicazione di campi magnetici comunemente utilizzati da fisioterapisti e centri di riabilitazione.

Questa terapia si basa su campi elettromagnetici pulsati (CEMP) che biostimolano le cellule del corpo umano, ripristinando il corretto potenziale elettrico intra / extracellulare perso a seguito di traumi o malattie

Principali vantaggi della magnetoterapia

La quasi totale assenza di controindicazioni rende la magnetoterapia adatta praticamente a tutte le persone affette da patologie muscolo-scheletriche.

La Magnetoterapia viene utilizzata per il trattamento di molteplici patologie grazie al suo effetto analgesico, antinfiammatorio e rigenerante tissutale.

Con l’attrezzatura per magnetoterapia portatile di nuova generazione I-Tech, è possibile per chiunque applicare le sedute di magnetoterapia a casa.

Inoltre, la magnetoterapia ha tutti i tipi di effetti positivi sul corpo che facilitano il recupero da infortuni sportivi, come ad esempio: l’effetto osteogenico che ricostruisce la materia ossea, ritarda la degenerazione della cartilagine, rilassa la muscolatura liscia e allungata, funziona come analgesico, stimola le cellule, genera un effetto antinfiammatorio, stimola la formazione di proteine, catalizza l’incorporazione del calcio nelle ossa, migliora il sistema immunitario e aumenta l’ossigenazione.

Dispositivi per magnetoterapia domestica e loro vantaggi

Il mercato offre un’ampia scelta di dispositivi per magnetoterapia. È fondamentale assicurarsi che si tratti di un dispositivo medico certificato CE, come l’apparecchiatura per magnetoterapia I-Tech, rilasciato dall’ente autorizzato.

Si consiglia inoltre di scegliere il modello che permette di effettuare il trattamento secondo le indicazioni della diagnosi fatta dal medico.

Esistono dispositivi specializzati nella magnetoterapia domiciliare in quanto offrono maggiore versatilità e praticità nell’uso domiciliare mantenendo l’efficacia dei propri risultati.

Le squadre si differenziano per funzionalità, ma non per il tipo di infortunio che trattano, perché tutte permettono di variare la frequenza e la durata del trattamento a seconda dei casi.

Detto questo, LaMagneto è il dispositivo per magnetoterapia più venduto, ed è dotato di certificato sanitario CE per fare, in totale comfort e sicurezza, la magnetoterapia a casa.

È molto facile da usare, grazie alla presenza di 46 programmi predefiniti. Accendi il dispositivo e in pochi click puoi iniziare la terapia.

Inoltre i 2 canali di uscita indipendenti e le 2 fasce terapeutiche incluse nella dotazione lo rendono perfetto per tutta la famiglia.

Si possono, infatti, eseguire contemporaneamente due trattamenti diversi, anche in coppia.

Vantaggi della magnetoterapia per il trattamento degli infortuni sportivi

Per i trattamenti di magnetoterapia a lungo termine, ti consigliamo di provare il kit notte LaMagneto X + Osteomat, che include le più avanzate apparecchiature per magnetoterapia di I-Tech e un tappetino per applicare il trattamento su ampie zone del corpo di notte oa riposo.

Con il tappetino Osteomat puoi applicare il trattamento mentre dormi. È comodo e morbido che consente una terapia confortevole ed efficace durante le ore di sonno.

Inoltre è efficace al 100%, poiché i suoi 8 solenoidi sono posti all’altezza di spalle, colonna vertebrale e ginocchia per trattare tutto il corpo in un’unica seduta.

E come se non bastasse, il tappetino Osteomat permette il suo trasporto in modo semplice poiché è leggero e ripiegabile su se stesso in modo da poterlo portare facilmente dove vuoi.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta