Milano, 5 apr. – Sono molti i giornali che oggi aprono la loro edizione con quella che è già stata definita la strage dei bambini in Siria. Un raid aereo condotto con gas tossici nella zona di Idlib ha ucciso 60 persone, di cui almeno 11 bambini. Immediata l’attribuzione della responsabilità al governo di Assad, che nega ogni coinvolgimento e smentisce l’uso di armi chimiche. Ad accusare Damasco sono l’Onu, l’Europa e l’opposizione siriana. Anche Putin accua Assad ma esclude un cambio al vertice. Trump accusa Obama, Ma c’è anche chi avanza l’ipotesi che dietro alla strage ci sia lo zampino degli islamisti.

La Verità apre parlando dei danni del jobs act, con le nuove regole sugli ammortizzatori sociali che lasciano un buco legislativo e intere famiglie nel limbo.

Libero dedica la sua apertura alla questione Alitalia. Rimangono otto giorni per salvare la compagnia, ma il personale sciopera.

L’addio al politologo Giovanni Sartori, morto ieri a 92 anni. Famose le sue prese di posizioni contro l’immigrazione.

Su Repubblica un’inchiesta sulla fuga all’estero degli italiani non più giovanissimi. Cina ed Emirati Arabi le mete preferite per chi emigra dai 40 anni in su.

In Prima pagine del Mattino e del Sole 24ore un articolo sulla stretta di Trump anche nei confronti dei passeggeri europei. Maggiori controlli su telefoni cellulari e social network per chi decide di recarsi negli Stati Uniti. Previsti controlli a tappeto e interrogatori negli aeroporti.

Infine le foto pubblicate da Chi di Giancarlo Tulliani, latitante e cognato di Gianfranco Fini, che si gode la bella vita in compagnia della fidanzata a Dubai.

Di seguito la fotogallery con le prime pagine dei quotidiani in edicola.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here