Home » Bibbiano, la Ferilli assolve il Pd. “La sinistra ha fatto molto per i bambini”

Bibbiano, la Ferilli assolve il Pd. “La sinistra ha fatto molto per i bambini”

by Cristina Gauri
9 comments

Roma, 6 ago – Caso Bibbiano? Non esiste alcun “caso Bibbiano”, semmai un “caso Claudio Foti”. Ne è convinta l’attrice Sabrina Ferilli, intervistata dal Fatto Quotidiano. La Ferilli, fresca della partecipazione alla fiction L’amore strappato, ha portato sul piccolo schermo la triste storia di Angela Lucanto, bambina allontanata pretestuosamente dalla famiglia in seguito a una falsa accusa di abusi. “A Bibbiano bisogna capire chi ha sbagliato e in che termini, ma quello che è accaduto lì è quello che probabilmente è accaduto nella Bassa modenese e in tanti altri centri e tribunali d’Italia. Il problema non è il luogo, ma la metodologia utilizzata da questi psicologi per interrogare i bambini sui presunti abusi”, spiega l’attrice. Meglio parlare invece di “caso Foti”. Partire dal presupposto, falsissimo che tutti i bambini dicano sempre la verità è “un’idea rischiosa, suggestiva”. E le motivazioni alla base di questa tratta dei minori? “A me sembra che alla base ci sia del fanatismo, l’idea che un bambino di tre anni sia più credibile di un adulto perché lui è puro. E non è che sia meno grave, anzi”

Dem assolti

Per quanto riguarda le responsabilità del Pd, la Ferilli adotta una linea sin troppo soft: Carletti ha al massimo commesso “solo” illeciti amministrativi (per cui il gip ha negato due volte la richiesta di scarcerazione). Se Foti ha agito indisturbato per due decadi è colpa di tutta la politica, non solo dei democratici: “Dov’era la politica? La politica in questo caso non può chiedere né una medaglia, perché è stata assente, né può seppellire di insulti gli avversari, perché in tanti anni non si è accorto di niente nessuno”. Ma chi ha sempre governato in Emilia? E che dire quindi della consigliera regionale Roberta Mori, in forza ai dem, grande amica e sostenitrice di Foti e della psicoterapeuta Anghinolfi, ritenuta a capo della “cupola” degli affidi illeciti? Nemmeno lei si era accorta di nulla, ma l’orrore ce lo aveva sotto gli occhi.  

“Hanno fatto cose buone”

E comunque, conclude l’attrice, la sinistra in Emilia Romagna ha fatto del bene ai bambini:  “un territorio dove ci sono asili che funzionano, di metodi educativi che sono d’esempio per il resto del paese, messi in piedi anche dalla sinistra. Come al solito la sinistra è incapace di prendersi i meriti e capace solo di prendersi gli schizzi di fango [….] Il PD dovrebbe ricordare tutto quello che la sinistra ha fatto in tema di affidi, reinserimento, istruzione per i bambini e poi dire ‘A Bibbiano siamo i primi che vogliono vedere puniti i colpevoli'”. Stiamo ancora aspettando che qualche esponente dem la faccia, questa benedetta dichiarazione…

Cristina Gauri

You may also like

9 comments

SergioM 6 Agosto 2019 - 2:44

La ferilli mezmetrapanse’

Cos’ hanno fatto di buono ? e tu , romanaccia che ne sai ?

Ah già … non li mangiano più !

Hanno buttato il latte destinato ai bambini profughi dell’Istria su ordine del bieco togliatti !!!

mavaff…

Reply
Bracco 6 Agosto 2019 - 2:51

Sono compagni che hanno sbagliato.

Reply
Jos 6 Agosto 2019 - 4:16

“.il pd ha fatto molto per i bambini_”: detto da una che è fuggita dalla maternità è una garanzia di superficialità..Si deve far perdonare, dal capi pd, di essere un ” profuga” 5 stelle…

Reply
Critico 6 Agosto 2019 - 5:29

Questa foto di sicuro non e’ di adesso.. perche la ferilla e’ vecchia e come attrice oramai e’ finita.

Reply
Commodo 6 Agosto 2019 - 7:36

La fusilli è per i P.D. rasti “anima & core”! Forse, chissà, ai banchetti e alle feste pidiessistiche a cui ha partecipato personalmente, (quando era una puledra appetibile, of course! E i Festini rigorosamente ” verticistici” , de novo: of course, n.d.r.), un qualche cosciotto, una lombatina , o un controfiletto o una tagliata di bambino, potrebbe esserseli gustati pure lei. I “compagni” ,(di pranzi, cene e merende), nello “sbafare” a sbafo, appunto, non li batte proprio nessuno!

Reply
Gianna 8 Agosto 2019 - 3:48

Porella sse credeva la nuova anna magnani ah ah ha ah ,ma vai a lavora ‘a fa’ le pulizie. Che tanto le fiction che te fanno fa’ durano da natale a santo stefano e il giorno dopo nemmeno se le ricorda piu’ nisuno

Reply
arfiotto 10 Agosto 2019 - 12:13

I compagni con una colletta dovrebbero finanziare una decina di anni di corso di recitazione per riuscire a far recitare la ferilli ha ah ,i compagni si sono solamente occupati di farla diventare attrice ma no0n hanno pensato che le attrici debbono aver seguito corsi di recitazione dai maestri e non da un pollaio di galline.

Reply
lupo angelo 14 Agosto 2019 - 1:17

Alquanto miserevole il tentativo della Sabrina nazionale, di minimizzare il sistema bibbiano e farlo apparire come fatto comune diffuso un po dovunque in Italia.
E il silenzio dei dem? Non una voce di sdegno da parte dei tuoi amici piddini, fossero stati sindaci della lega invece cosa avremmo sentito dalla tua boccuccia?
Renditi conto che si tratta di un coacervo di gentaglia della peggiore specie di sinistra con ideologie che di progressivo non hanno nulla ma che anzi mirano alla distruzioni dei principi fondamentali della famiglia, gente senza vergogna privi di qualsiasi valore morale, che hanno agito spudoratamente nella totale impunità, consapevoli di elevate coperture.
E dire che la tua interpretazione mi aveva fortemente commosso, evidentemente la tua era pura fiction

Reply
omen 10 Settembre 2019 - 1:28

La ferilli non sa neppure parlare.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati