Home » Abbonamenti e caro prezzi : il “modello inglese” della Spal fa infuriare i tifosi

Abbonamenti e caro prezzi : il “modello inglese” della Spal fa infuriare i tifosi

by Giacomo Bianchini
0 commento

Ferrara, 8 lug – Quando si parla di calcio capita spesso di sentire nominare il mitico “modello inglese”: quel magico mondo del football con stadi ultramoderni – in realtà più simili a dei centri commerciali – sempre pieni di allegre famigliole e turisti pronti a pagare fior di sterline per vedere il Manchester United o l’Arsenal.

Del resto in Italia la maggioranza degli stadi è obsoleta e, soprattutto, quasi sempre con larghissimi spazi vuoti. Spesso la colpa viene fatta cadere sul cosiddetto “pericolo ultras”, ma la realtà è ben diversa. Uno dei motivi è il costo dei biglietti e a primeggiare sono due club diametralmente opposti: la Juventus e la neopromossa Spal.

Se poche settimane fa sono apparsi fuori dall’Allianz Stadium – nuovo nome del fortino bianconero – degli striscioni contro il caro prezzi, nei giorni scorsi a Ferrara si è tenuta la presentazione della campagna abbonamenti della S.P.A.L che partirà il 12 luglio con le prelazioni per i vecchi abbonati per poi diventare libera dal 28 dello stesso mese. A colpire sono i prezzi: veri e propri salassi ai danni dei tifosi estensi. Si parte infatti da 415 euro in curva per arrivare ai 5000 per l’abbonamento VIP e tutto per assistere a diciotto partite, mentre una sarà a pagamento. Non si preoccupino i tifosi biancoblu: visto il notevole esborso economico, è stata infatti prevista la possibilità di accedere ad un finanziamento presso la banca a canone zero e senza spese.

Non si è fatta attendere la reazione della Curva Ovest, cuore caldo della tifoseria di Ferrara, che a queste condizioni non assicurerà il proprio sostegno casalingo. Probabilmente la storica promozione in Serie A può avere dato alla testa a Colombarini, proprietario della Spal, ma con questo caro prezzi il “modello inglese” si allontana sempre più.

Giacomo Bianchini

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati