Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 3 dic – Stanno rimbalzando su tutti i social i video girati sulle scale mobili del  centro commerciale Grand Mall di Douala, nel Camerun. Inaugurato il 17 novembre e presentato come il più grande di tutta l’Africa centrale, ha fatto letteralmente impazzire gli abitanti di Douala e delle province limitrofe che si sono riversati in massa per visitare quella che – comprensibilmente – è diventata la principale attrazione dell’area.

La nuova esperienza delle scale mobili al centro commerciale

Ad affascinare maggiormente i clienti del Grand Mall, le scale mobili. Un congegno che parte degli avventori, residenti in aree rurali e poco adusi alla modernità, ha visto e utilizzato per la prima volta, con timore e anche un po’ di goffaggine. Ed ecco quindi che i concittadini più «scafati» si sono divertiti a riprendere l’incontro dei neofiti con le suddette scale mobili all’interno del centro commerciale: capitomboli, scale usate alla rovescia, avventori che cadono comicamente come birilli, nonostante la presenza delle guardie di sicurezza messe lì a spiegare il funzionamento del congegno.

Video “cattivelli”

Un po’ cattivello, se vogliamo, da parte dei visitatori già abituati alla modernità, che impietosamente riprendono i tentennamenti, le cadute rovinose e le urla di chi fino al giorno prima non era assolutamente al corrente dell’esistenza di uno strumento che per i più è di uso quotidiano, dato per scontato. Gli stessi che vengono ripresi mentre cadono, una volta abituati alla novità, decidono di «bissare» il giro sulle scale mobili come se fossero una giostra, spostandosi da un piano all’altro del centro commerciale, visibilmente divertiti.




Cristina Gauri

La tua mail per essere sempre aggiornato

7 Commenti

  1. Allora non sono abili scimmie! Darwin a fan c..o!
    Più seriamente, occhio alle scale mobili con un soprabito lungo! Conosco una cara persona restata incastrata con conseguenze non da poco.

  2. Dicono che le scimmie siano più sensitive di noi.. A quanto pare non è così.. A me nessuno ha insegnato ad andare sulle scale mobili. Avevo sei anni ma non ho avuto problemi o tentennamenti. .onore al Duce

  3. Queste sono le scimmie che grazie ai comunisti manteniamo a cazzeggiare im Italia mentre cinque milioni di Italiani sono alla fame

  4. Ci vorrebbe un algoritmo che non permetta ai comunisti anti italiani e auto razzisti di scrivere cazzate..

  5. Circa quattro milioni di anni fa l uomo ha iniziato un percorso che ci ha portato a delle eccezionali evoluzioni da un punto di vista sia fisico che intellettuale.. Tuttavia alcuni individui non hanno beneficiato completamente del periodo evolutivo.. Anzi. Si sono involuti.. Sono diventati auto razzisti. Comunisti.. Femministi. Anti italiani.. Quello che Condividono e una grande ignoranza anche in materie scientifiche.. Onore al Duce.

    • Senti conduttore di certezze: per quanto mi concerne del razzista lo dai a tua sorella!
      Non comprendi neppure una critica, “morbida”, alla teoria dell’ evoluzionismo…

Commenta