Roma, 26 apr – Il commissario politico Corrado Formigli non delude mai. E’ il 25 aprile, di cosa parliamo a Piazzapulita? Di antifascismo, è chiaro. E chi attacchiamo? CasaPound e Salvini, lapalissiano. E chi invitiamo? La Boldrini con il fazzoletto dell’Anpi al collo e la Cosituzione nella borsa, che domande. Per non farci mancare nulla e instradare per bene la discussione facciamo vedere anche un servizio in cui lo stabile di via Napoleone III numero 8 a Roma appare come una fortezza inespugnabile (Corrado Formigli dimentica forse di essere stato ospite di CasaPound un anno e mezzo fa?), mentre un’occupazione rossa nel quartiere San Lorenzo diventa una sorta di paradiso di iniziative sociali e corsi di giocoleria. 

La Boldrini legge la Costituzione

La Boldrini fa quello che sa fare meglio, l’indignata: “Sgomberare CasaPound? E’ doveroso farlo, è un’occupazione, illegale, questi signori fanno un’attività politica che è vietata dalla nostra Costituzione”. Manco fosse Doraemon l’ex presidente della Camera tira fuori il libro sacro: “Vado a leggere la dodicesima disposizione transitoria della nostra Costituzione, che dice che è vietata la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista. CasaPound si definisce fascisti del terzo millennio. Non è che il fascismo per essere riconosciuto in quanto tale ha bisogno della mascella di Mussolini, degli stivaloni e di uscire sul balcone di piazza Venezia”.

Di Stefano annuncia la querela

La Boldrini passa così ad elencare le proposte programmatiche di CasaPound. Mutuo Sociale, uscita dall’Euro etc? Macchè. “Il razzismo, l’antisemitismo, il mito della forza, il maschilismo, il nazionalismo esasperato, basta leggere Umberto Eco che descrive che cos’è il fascismo eterno”. Al teatrino messo in piedi da Formigli ha risposto su Twitter il segretario nazionale di CasaPound Italia, Simone Di Stefano: “Grazie Laura Boldrini per essersi candidata a finanziare la nostra campagna elettorale con il risarcimento per diffamazione che otterremo previa querela per averci accusato di antisemitismo”.

Davide Romano

13 Commenti

  1. La Signorina Boldrini col fazzoletto dell’Anpi al collo non si smentisce mai, un mucchio di banalità a gettone per definire Casa Pound e più in generale i neofascisti estrapolate da quell’immondo libercolo dell’Urfascisno di Eco che non ha alcuna valenza storico-scientifica! L’Urfascismo echiano riassume tutto quello che gli antifascisti vorrebbero fosse stato e sia il Fascismo perchè solo dipingendolo così trovano un motivo per esistere in quanto tali! Patetici, mediocri e disonesti, ecco cosa sono invece gli antifascisti in servizio permanente effettivo, questi tre aggettivi definiscono l’Urantifascismo degli antifascisti!
    E Formigli? Era proprio necessario invitarlo tempo fa? Non lo ritengo un giornalista, è solo un militante da centro sociale, il giornalismo è altro!

  2. abbastanza paffutella questa Boldrini per aver fatto parte di quell’ampio novero di “staffette partigiane” che avrebbero dovuto portare aiuto ai partigiani sulle montagne,pedalando sulla biciclettina e con il mitico foglio con gli “ordini segreti” da masticare e deglutire se fermate dai nazifascisti.

    che dire…non immaginavo che la carta fosse così ipercalorica.

  3. Ipocrita Laura Boldrini,
    6 colei che legalizza il reato di traffico internazionale di clandestini e vai messa sotto processo penale, nessuno può stabilire chi tra i disperati fuggiaschi in europa abbia diritto a chiedere asilo politico per motivi di guerra civile perché tutti i clandestini sono privi di regolare passaporto e perciò inedintificabili per cui non è possibile verificare dalla farnesina alle autorità di pubblica sicurezza della nazione dove sono stati considerati “”partgiani”” di guerra civile quei fuggiaschi che in europa hanno diritto di chiedere asilo, e ad ogni modo l’ ottenente asilo può avere un permesso di soggiorno non superiore a 2 anni inteso che il medesimo si inserisca in un contesto lavorativo necessario a chiedere la residenza per motivi di lavoro.Tu Laura Boldrini non hai provveduto ad identificare nessun africano e nessun asiatico. Quindi , in seno alla tua condotta antigiuridica posta in essere devi essere condannata a risarcire lo stato sia per i tuoi reati penali sia per aver continuato a sovvenzionare con denaro pubblico centri sociali per accoglire clandestini irregolari non aventi diritto di asilo. Prendi i milioni di euro pubblico che hai racimolato durante la tua carriera politica e pagagli il biglietto aereo di rimpatrio in africa e in asia.Tu Laura Boldrini e altri come te siete traditori della patria e state letteralmente perpretando le linee attuative del piano di affamamento mondiale voluto dalla famiglia Rothschild imparentata con i Rockefeller i Morgan i Soros e tutti gli altri supercapitalisti mondiali ivi compreso Mario Draghi.
    Casa pound in una manifestazione autorizzata dalle autorita di PS ha gridato in piazza ;””Siamo tutti antifascisti!”” i manifestanti con la maschera verde ,bianca e rossa hanno caricato il video su you tube.
    Italiani ,la Boldrini e i suoi alleati sprecano il denaro pubblico malamente anziché pensare a rinnovare il CCNL degli assistenti giudiziari italiani a cui non viene rinnovato il contratto economico da ben 15 anni!!!!!

  4. La maestrina Boldrina finalmente ci finanzierà! Se non altro è una pena augurabile per averci riempito le orecchie di assurdità tipo ” siamo noi che dobbiamo prendere la cultura degli immigrati”!! Intende anche quella della mafia nigeriana che ancora in certi casi anche in Nigeria mangia il cuore di giovani donne uccise
    per rinforzare lo spirito guerriero come sembra aver fatto con la povera Pamela i cui resti nella valigia mancavano del cuore come affermato dal Meluzzi.E el papa globalista amico di Soros come la Boldrina ha detto che hanno imparato dalla nostra mafia; altra benemerita cavolata dato che non è una usanza nostra tale abominio

  5. Questa Gentile Signora dovrebbe tentare di.capire che il comunismo non ha futuro.ambedue sono gli estremi della bilancia ,se si elimina uno cade anche l’altro non avrebbe certo motivo di esistere se descritto come dalla Gentile Signora.

  6. Ma che cazzo dice questa se bevuta il cervello !!!! Se sono illegali in
    quell’ edificio , perché quando era al governo non se ne interessata ? Ora va a fare la paladina salva Italia .
    Vai a zappare la terra , la tua imbecillità e l’ offesa di tante donne che sono migliore di te. Ti si legge in faccia che sei falsa e spregevole, nostra sfortuna di vederti in certe trasmissioni vomitevole come quella di Formigli

  7. La Boldrini é ignorante come una capra, le sarebbe bastato andare a leggere su Wiki il caso del movimento Fascismo e Libertà:

    Il Movimento Fascismo e Libertà è stato fondato nel 1991 dal senatore Giorgio Pisanò; ha affrontato alcune decine di processi per ricostituzione del partito fascista, ma la precisazione nella Costituzione di divieto del «del disciolto partito fascista» è stata sufficiente per ottenere in tutti i casi l’archiviazione o l’assoluzione, con la motivazione che il fatto non sussiste. La motivazione di ciò è che, in sostanza, la legge vieta la ricostituzione di un partito, ispirato al disciolto partito fascista, che mira al ritorno di una dittatura fascista.
    I partiti di ispirazione fascista attuali non mirano al ritorno della dittatura fascista, nè si ispirano al disciolto partito fascista italiano.

  8. Verrà il tempo che saranno condannati, come i fascisti, quelli che oggi fanno gli indifferenti sul consumo di droga dei ragazzini….. Verrà verrà…. Sono caduti tanti dittatori, questione di tempo. Non si può dire altro

  9. …sempre le stesse retoriche trite e ritrite da DECENNI! Sono peggio ancora dei vegani che tirano fuori l’aMMMore per gli animali a chiunque si mangi anche solo un dolcetto fatto con latte. Il bello è che la Boldrini ha già fatto campagna elettorale a Casapound esortando a non votarla…

Commenta