Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 26 nov – Per il deputato Pd Andrea Romano «Chi ha dei dubbi sul vaccino Covid verrà zittito, non avrà diritto di parola». Lo ha detto veramente, e ormai dovremmo pure smettere di stupirci. La boutade arriva in coda alla mirabolante proposta del senatore Iv Faraone riguardo l’istituzione di un passaporto sanitario integrato al vaccino anti Covid, senza il quale non sarà possibile l’accesso ai mezzi pubblici, ai locali come bar e ristoranti, ai cinema, allo stadio o ai centri commerciali.

Anche Romano tifa Orwell

«C’è chi lavora contro i vaccini, quelli dovranno essere zittiti, non bisognerà nemmeno dargli diritto di parola, da nessuna parte, lo dico a tutti: giornalisti, politici, tecnici, perché stavolta non scherziamo più», è così intervenuto Romano durante la trasmissione Coffee Break sul La7. Secondo il deputato dem nemmeno agli scienziati, quindi, andrebbe consentito di esprimere i minimo dubbio sulla bontà del vaccino. Se poi qualcosa va storto, paga Romano?, viene da chiedersi.

Il sogno bagnato del totalitarismo sanitario è realtà

Ormai è chiaro che l’epidemia di coronavirus ha risvegliato il «sogno bagnato» totalitarista latente in alcuni degli esponenti dell’esecutivo. Ora che, con le restrizioni sempre più draconiane messe in atto dai Dpcm, in molti assaporano quelle che potremmo definire le «prove tecniche di dittatura sanitaria» – ma guai a pronunciare l’espressione – le velleità orwelliane degli esponenti giallofucsia di controllo totale della popolazione possono esprimersi a briglia sciolta.

Bastone e carota, lockdown e vaccino

Non solo: ormai hanno capito che il giochetto del bastone e della carota – il bastone è il lockdown, la carota è la promessa del vaccino, e la conseguente liberazione dalla paura e dalle restrizioni – funziona a meraviglia con gli italiani stremati mentalmente ed economicamente. Per cui chi se ne frega dell’articolo 21 della Costituzione, quella «antifascista» (secondo loro) così bella e che tutto il mondo ci invidia: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure». Come ha detto giustamente ieri Alessandro Gassmann, altro ultrà del totalitarismo sanitario, «si cambia un cavillo e si fa». Che problema c’è.

Cristina Gauri

La tua mail per essere sempre aggiornato

7 Commenti

  1. «C’è chi lavora contro i vaccini, quelli dovranno essere zittiti, non bisognerà nemmeno dargli diritto di parola, da nessuna parte, lo dico a tutti: giornalisti, politici, tecnici, perché stavolta non scherziamo più»

    ….
    @romano
    @gassman
    @chiunque altro ragioni in quella maniera:

    non tirate la gente allo scontro,imbecilli.
    perchè ne va della vostra cotica.
    o credete di riuscire a fermarli se si incacchiano?

  2. Ma questi non ci penseranno mai a cosa è successo ai loro predecessori? Forse spostare il parlamento a Milano, zona piazzale Loreto, potrebbe essergli d’aiuto. Certo, sappiamo tutti che di Liberatori non ne arriveranno più, ma c’è anche stato chi si è liberato da solo, qui vicino, nel 1789…

  3. Ancora c’è chi crede che il pericolo democratico sarebbe Casa Pound e la destra ” sovranista? Questo viscido essere, prima collaboratore dell’Unità poi entrato in parlamento, usando come grimaldello, Scelta Civica di Monti, può finalmente rivelarsi per quello ch’è: un vassallo di regime!

  4. Caduto il muro , MORTO OVUNQUE il loro stupido “ideale” , salvo
    in Corea del Nord ….. i COMUNISTI si sono sentiti persi ….

    poi è arrivato uno stupido virus …. e la speranza di essere ancora ….
    ancora COSA ????? importanti ? poter imporre le loro MERDOSE idee ??? simil CEUSESCU ????

    Romano (o Romeno ???) VA A DA VIA UL Cù !!!!!

    H1N1 è durato SOLO 2 anni …. avete ancora 8 mesi per ROMPERCI I COGLIONI poi ….. LIBERI TUTTI , VACCINO o NO !!!

    ah , stupida ed IGNORANTE ZECCA …. H1N1 , meglio noto come Spagnola , abche se arrivava … guarda un pò , dalla CINA !!! aveva una mortalità del 10 % … non il RIDICOLO 0,2 % di SARS-COV-2 ……
    per cui fate sto GRAN CASINO !!!!

    una nota per chi legge ed ha un cervello , quindi i NON COMUNISTI !!
    ma l’ INPS ha un laboratorio segreto ???? questo virus UCCIDE i Pensionati !!!!!

    E…. …. ricalcolando la fornero , con titti i PENSIONATI e VECCHI morti nel 2020 …. dovremmo andare in pensione 4 ANNI PRIMA !!!! o i calcoli valgono solo per METTERTELO NEL …..

Commenta