Home » “Sei contro il vaccino? Non avrai più diritto di parola”. Il Pd ci annuncia la “nuova normalità” (Video)

“Sei contro il vaccino? Non avrai più diritto di parola”. Il Pd ci annuncia la “nuova normalità” (Video)

by Cristina Gauri
9 comments
romano

Roma, 26 nov – Per il deputato Pd Andrea Romano «Chi ha dei dubbi sul vaccino Covid verrà zittito, non avrà diritto di parola». Lo ha detto veramente, e ormai dovremmo pure smettere di stupirci. La boutade arriva in coda alla mirabolante proposta del senatore Iv Faraone riguardo l’istituzione di un passaporto sanitario integrato al vaccino anti Covid, senza il quale non sarà possibile l’accesso ai mezzi pubblici, ai locali come bar e ristoranti, ai cinema, allo stadio o ai centri commerciali.

Anche Romano tifa Orwell

«C’è chi lavora contro i vaccini, quelli dovranno essere zittiti, non bisognerà nemmeno dargli diritto di parola, da nessuna parte, lo dico a tutti: giornalisti, politici, tecnici, perché stavolta non scherziamo più», è così intervenuto Romano durante la trasmissione Coffee Break sul La7. Secondo il deputato dem nemmeno agli scienziati, quindi, andrebbe consentito di esprimere i minimo dubbio sulla bontà del vaccino. Se poi qualcosa va storto, paga Romano?, viene da chiedersi.

Il sogno bagnato del totalitarismo sanitario è realtà

Ormai è chiaro che l’epidemia di coronavirus ha risvegliato il «sogno bagnato» totalitarista latente in alcuni degli esponenti dell’esecutivo. Ora che, con le restrizioni sempre più draconiane messe in atto dai Dpcm, in molti assaporano quelle che potremmo definire le «prove tecniche di dittatura sanitaria» – ma guai a pronunciare l’espressione – le velleità orwelliane degli esponenti giallofucsia di controllo totale della popolazione possono esprimersi a briglia sciolta.

Bastone e carota, lockdown e vaccino

Non solo: ormai hanno capito che il giochetto del bastone e della carota – il bastone è il lockdown, la carota è la promessa del vaccino, e la conseguente liberazione dalla paura e dalle restrizioni – funziona a meraviglia con gli italiani stremati mentalmente ed economicamente. Per cui chi se ne frega dell’articolo 21 della Costituzione, quella «antifascista» (secondo loro) così bella e che tutto il mondo ci invidia: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure». Come ha detto giustamente ieri Alessandro Gassmann, altro ultrà del totalitarismo sanitario, «si cambia un cavillo e si fa». Che problema c’è.

Cristina Gauri

You may also like

9 comments

fabio crociato 26 Novembre 2020 - 11:54

Scusate ma questo elemento non è succcccabile…., commentabile…, fate davvero Voi!

Reply
jenablindata 26 Novembre 2020 - 12:14

«C’è chi lavora contro i vaccini, quelli dovranno essere zittiti, non bisognerà nemmeno dargli diritto di parola, da nessuna parte, lo dico a tutti: giornalisti, politici, tecnici, perché stavolta non scherziamo più»

….
@romano
@gassman
@chiunque altro ragioni in quella maniera:

non tirate la gente allo scontro,imbecilli.
perchè ne va della vostra cotica.
o credete di riuscire a fermarli se si incacchiano?

Reply
Pino 26 Novembre 2020 - 12:24

Ma questi non ci penseranno mai a cosa è successo ai loro predecessori? Forse spostare il parlamento a Milano, zona piazzale Loreto, potrebbe essergli d’aiuto. Certo, sappiamo tutti che di Liberatori non ne arriveranno più, ma c’è anche stato chi si è liberato da solo, qui vicino, nel 1789…

Reply
jason17 26 Novembre 2020 - 1:51

Ancora c’è chi crede che il pericolo democratico sarebbe Casa Pound e la destra ” sovranista? Questo viscido essere, prima collaboratore dell’Unità poi entrato in parlamento, usando come grimaldello, Scelta Civica di Monti, può finalmente rivelarsi per quello ch’è: un vassallo di regime!

Reply
Dino 26 Novembre 2020 - 3:31

Povero idiota…

Reply
Dino 26 Novembre 2020 - 3:59

Romano sei un povero idiota, oltre che un disturbo per la vista e l’udito.

Reply
SergioM 26 Novembre 2020 - 11:26

Caduto il muro , MORTO OVUNQUE il loro stupido “ideale” , salvo
in Corea del Nord ….. i COMUNISTI si sono sentiti persi ….

poi è arrivato uno stupido virus …. e la speranza di essere ancora ….
ancora COSA ????? importanti ? poter imporre le loro MERDOSE idee ??? simil CEUSESCU ????

Romano (o Romeno ???) VA A DA VIA UL Cù !!!!!

H1N1 è durato SOLO 2 anni …. avete ancora 8 mesi per ROMPERCI I COGLIONI poi ….. LIBERI TUTTI , VACCINO o NO !!!

ah , stupida ed IGNORANTE ZECCA …. H1N1 , meglio noto come Spagnola , abche se arrivava … guarda un pò , dalla CINA !!! aveva una mortalità del 10 % … non il RIDICOLO 0,2 % di SARS-COV-2 ……
per cui fate sto GRAN CASINO !!!!

una nota per chi legge ed ha un cervello , quindi i NON COMUNISTI !!
ma l’ INPS ha un laboratorio segreto ???? questo virus UCCIDE i Pensionati !!!!!

E…. …. ricalcolando la fornero , con titti i PENSIONATI e VECCHI morti nel 2020 …. dovremmo andare in pensione 4 ANNI PRIMA !!!! o i calcoli valgono solo per METTERTELO NEL …..

Reply
Ta 14 Settembre 2021 - 2:03

“La coerenza”
Direi che già a novembre 2020 ci hanno annunciato cosa sarebbe stato il futuro. A rileggere adesso l’articolo c’è da rendergli atto che sono coerenti: promettono e mantengono, forse per la prima volta.

Azzittire qualsiasi voce dissonante: dalle apertamente contrarie alle semplicemente più caute:fatto
Creazione di pass correlato alla vaccinazione per accedere a vari luoghi:fatto
Estensione del pass per lavorare: in agenda
Prossimo lockdown?

Reply
Cruciani zittisce Romano: "I dati parlano chiaro, l'aumento dei contagi non è colpa dei non vaccinati" (Viideo) - Rassegne Italia 17 Dicembre 2021 - 1:01

[…] resto, Romano è uno che, in pieno stile Pd, aveva promesso purghe staliniane contro i renitenti alla puntura: «C’è chi lavora contro i vaccini, quelli […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati