Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 25 mag – Engie Fit premia chi fa attività fisica costante con uno sconto in bolletta. L’azienda francese Engie (fino al 2015 GDF Suez) ha da poco lanciato una nuova funzionalità per smartphone Engie Fit che, dotata di contapassi, permette di vincere bonus in euro da scontare dalle bollette di luce e gas, semplicemente facendo una camminata.

Engie Fit: cos’è? In un mercato caotico e ricco di offerte, Engie Energia, ex GDF Suez, si distingue lanciando un’idea innovativa e differente, volta a promuovere i benefici dell’attività fisica. Come spiegato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, camminare per almeno un’ora al giorno consente di bruciare calorie, prevenire disturbi alle ossa e alla muscolatura e aiuta la circolazione. Inoltre, chi si muove tanto e costantemente produce più serotonina, l’ormone della felicità, e di conseguenza è meno stressato e più sereno. Per premiare chi si tiene in forma e si sposta a piedi, l’App Mobile Engie – Luce, Gas e Servizi
ha creato Engie Fit, l’applicazione mobile che unisce il risparmio sulle bollette della luce e del gas agli altri innumerevoli benefici prodotti dall’attività fisica. Una delle missioni di Engie è inoltre quella di aiutare l’ambiente e di promuovere le fonti di energia ecosostenibili ed Engie Fit si presta bene anche a questo scopo, premiando chi preferisce consumare la propria energia piuttosto che quella dei carburanti di auto, moto ed altri mezzi di trasporto.

Engie Fit: come funziona? L’iniziativa consiste nel partecipare a varie sfide che consistono nel compiere un numero minimo di passi giornalieri per un periodo di tempo limitato.  Le sfide sono semplici e alla portata di tutti: la prima, ad esempio, consiste nel camminare per almeno 4 chilometri al giorno per circa due settimane. Engie Fit è dotata di contapassi e si appoggia alle applicazioni fitness Google Fit e Apple Health. Per partecipare alle sfide sarà quindi necessario possedere un dispositivo mobile Android o Apple con iOS 7 o superiore, da portare con sé durante le sessioni sportive.  Una volta raggiunto l’obiettivo preposto da Engie Fit e superata la sfida, sarà possibile richiedere il premio entro i successivi 90 giorni dalla vincita. Non appena Engie riceverà a comunicazione del riscatto del bonus, applicherà lo sconto sulla bolletta di luce o gas entro i seguenti 6 mesi.

Engie Fit: i requisiti per la partecipazione. Per partecipare all’innovativa iniziativa di Engie Energia basterà essere un cliente residenziale della compagnia ed avere almeno un contratto di fornitura energetica attivo, di luce o gas. Come già detto, l’applicazione Engie Fit si appoggia su Google Fit sui dispositivi Android, e su Apple Health per quanto riguarda i dispositivi iOS. Quindi è essenziale che una di queste due applicazioni sia presente sul dispositivo mobile sul quale è installata l’app “Engie – Luce, gas e servizi” e che il proprio account cliente sia collegato alla stessa. Al momento, Engie Fit non è disponibile per i dispositivi Windows Phone. Per partecipare all’iniziativa che permette di risparmiare sui consumi energetici è indispensabile essere registrati all’Area Clienti del sito web della compagnia.  Per qualunque informazione aggiuntiva su Engie Fit o per conoscere tutti i dettagli sulle offerte di fornitura luce e gas di Engie, basterà accedere tramite il proprio browser al portale ufficiale di GDF Suez. Per qualunque quesito, gli operatori del servizio di Costumer Care della compagnia sono a completa disposizione, sia tramite l’app mobile, che mediante la live chat e il form Contatti presenti sul sito web.

di redazione

Commenta