Ora spunta una news importante, che vorrebbe come co-regista dello spettacolo Julie Taymor, che ha diretto con successo diversi musical di Broadway ma è stata anche apprezzata regista cinematografica con il visionario e sottovalutato Titus.
Lo scrittore, durante la promozione del sequel a fumetti del libro, ha postato un tweet (ora rimosso) in merito ad una rock opera basata proprio sul suo lavoro: “Julie Taymor sta lavorando con David Fincher ad una rock opera di Fight Club? Io non vi ho detto nulla!”.
Palahniuk aveva inoltre parlato dell’opera lo scorso aprile ai microfoni di MTV, affermando: “Per il momento lo tengo per me. Però quando nel 1996 ho firmato il contratto di 60 pagine, la FOX si è presa i diritti di sfruttamento per futuri sequel o show televisivi, quindi non ho un grande controllo sul brand. Fincher ha parlato di portarlo in scena a teatro. Sta finalmente creando una grande opera rock basata su Fight Club. David dice che c’è sempre stata un’opera rock per ogni generazione: lo è stata Tommy e poi The Wall, ma ancora non c’è per la generazione attuale, e sia lui che Trent Reznor sono seriamente intenzionati a realizzarla. Ha anche parlato con la regista Julie Taymor, che è stata davvero gentile a dargli qualche consiglio per poter ottenere un’enorme produzione teatrale”.
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.