Il Primato Nazionale mensile in edicola

hiv-virusLondra, 3 ott – La notizia è di quelle da prendere con estrema attenzione ma che cela anche una grande speranza: un uomo, sottoposto ad una sperimentazione clinica in Gran Bretagna, potrebbe essere guarito dal virus dell’Hiv. La notizia arriva dall’ombra della City, dove un gruppo di università del Regno Unito – Oxford, Cambridge, Imperial College di Londra, University College di Londra e King’s College di Londra – sta svolgendo in questi mesi i test clinici di un farmaco che mira proprio a curare la terribile sindrome da immunodeficienza.

La terapia messa a punto dagli studiosi di oltremanica si basa sui farmaci antiretrovirali, già da tempo usati per combattere il virus dell’Hiv con discreto successo ma senza mai arrivare alla sua completa eradicazione. Il protocollo messo a punto ha lo scopo di attivare il virus dormiente, rendendolo identificabile e permettendo così, tramite il farmaco ribattezzato Vorinostat, di distruggere le cellule infette. L’uomo, di 44 anni, è il primo fra i 50 pazienti ad aver completato il ciclo di cure, evidenziando dalle analisi del sangue una apparentemente completa remissione dell’agente patogeno.

La cautela è comunque d’obbligo, dato che manca ancora la controprova per verificare che il virus dell’Hiv sia stato eliminato grazie ai classici antiretrovirali o per merito della nuova strategia che li combina con il Vorinostat. Nonostante ciò, grande è la soddisfazione per i primi risultati: “Questo è uno dei primi tentativi seri di trovare una cura definitiva per l’Hiv. E’ una sfida enorme, ed è ancora all’inizio, ma il progresso è notevole”, ha commentato Mark Samuels, dirigente del servizio sanitario pubblico Nhs che sta seguendo e finanziando la ricerca.

Nicola Mattei

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. DALL’HIV POSITIVO AL NEGATIVO CON L’AIUTO DEL DR. AHMED USMAN HERBAL MEDICNE.
    ottenere una cura per l’HIV è un concetto potente, spesso definito come il Santo Graal della ricerca sull’HIV. Il mio nome è Jane Johnson il mio risultato del test dell’HIV era posturale e mi ha davvero spezzato il cuore, ero confuso e triste, ho iniziato a bere, fumare per la solitudine per quasi 2 mesi. Il mio medico mi consigliò di iniziare a prendere i miei farmaci ARV per sedurre il virus quasi sempre volte mi ammalo, perché il mio sistema immunitario è debole. Quando ricordo che non esiste alcuna cura per l’HIV, ho iniziato a prendere i miei ARV, il mio CD4 era 77 e il carico virale ‘era 112, 450.
    Ma oggi sto lasciando una testimonianza alla mia famiglia e ai miei amici che esiste una cura per l’HIV con l’aiuto della fitoterapia, spero con le conoscenze e le capacità che il Dr. Ahmed Usman può sradicare il virus dell’HIV, trasformando anche la vita di quelli che ora vivono con il virus, con l’aiuto della medicina erboristica Dr. Ahmed Usman.
    Data l’efficacia di questo farmaco sia nel trattamento che nella prevenzione dell’infezione da HIV, dirò a tutti coloro che leggeranno questo, che ne sono testimone vivente. A differenza dei truffatori e degli scammer online che ti giocano e ti lasciano frustrati dalla perdita di denaro e dalla speranza, questo farmaco costa meno e vale la pena provarlo.
    Se sei interessato a guarire dalla tua stessa malattia, contatta il Dr. Ahmed Usman.
    Di seguito è riportato il collegamento di comunicazione del medico che ha la nuova medicina che ho preso che mi ha guarito.
    Dr Ahmed Usman
    E-mail: (drahmedusman123@gmail.com). Chiama o Whatsapp su: +2348064460510
    Le sue cure di erboristeria; Cancro, tifo, mestruazioni dolorose, herpes e malattie vertebrali.

Commenta