Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 5 giu – Dopo la ribalta nazionale conquistata grazie al libro “Io sono Matteo Salvini” e il conseguente record di vendite, quello che si profila all’orizzonte è un nuovo grande risultato per la casa editrice Altaforte. Adesso a riscuotere un successo (quasi) inaspettato è il libro evento degli Zetazeroalfa. “Forti rockamboleschi venti“, l’opera che celebra i venti anni di attività del gruppo rock non conforme fondato da Gianluca Iannone, ha già fatto registrare un potenziale record di vendite. Sono infatti praticamente quasi esaurite le prime 500 copie (autografate da Gianluca Iannone) per le quali soltanto ieri è stata aperta la prevendita esclusiva. E anche sui social sono migliaia i mi piace e le condivisioni dei post che annunciano l’uscita del libro.

Sangue di Enea Ritter

Zetazeroalfa, non solo musica

Un successo che in realtà sorprende solamente chi non ha dimestichezza con il fenomeno Zetazeroalfa. Un progetto artistico che è andato ben al di là del semplice ambito musicale, nonostante le centinaia di concerti svolti in quattro continenti e le decine di migliaia di partecipanti. Zetazeroalfa ha rappresentato un rinnovamento totale nell’iconografia e nei riferimenti culturali nel mondo non conforme, risultando determinante anche per la formazione e la genesi della comunità e del movimento di CasaPound.

Black Brain

La devozione dei fan

Tra le provocazioni e gli aspetti comunicativi più originali sicuramente le centinaia di motti coniati dalla mente di Gianluca Iannone, capaci di sintetizzare una visione del mondo e della vita. Motti che hanno caratterizzato centinaia di magliette stampate in edizione limitata, divenute negli anni veri e propri oggetti di culto e collezione per una nutrita schiera di fan devoti. Gli stessi che hanno dato “l’assalto” alle librerie Altaforte per accaparrarsi un’opera che in quasi 500 pagine e oltre mille immagini, racconta vent’anni di rock, politica e destino.

Davide Romano

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta