Home » Livorno, incendio alla raffineria Eni: colonna di fumo nero sulla città (Video)

Livorno, incendio alla raffineria Eni: colonna di fumo nero sulla città (Video)

by La Redazione
0 commento
incendio raffineria eni livorno

Roma, 30 nov – Non ci sono feriti dopo l’incendio alla raffineria Eni di Livorno, come riporta anche l’Ansa di oggi.

Incendio raffineria Eni: “Non risultano persone coinvolte”

“Al momento non risultano persone coinvolte” dicono i vigili del fuoco sull’incendio alla raffineria Eni. Il tutto mentre le operazioni di messa in sicurezza stanno proseguendo. L’incendio alla raffineria Eni di Stagno è avvenuto nel comune di Collesalvetti (Livorno), e ha riguardato l’impianto “forno hot oil” all’interno della struttura. Per i vigili “l’incendio è stato estinto e sono in atto le operazioni di raffreddamento”. Sul posto stanno operando squadre da Livorno, Pisa, Lucca e Firenze. Nel frattempo, la viabilità stradale è nuovamente attiva. Di seguito, il video di alcune operazioni durante lo spegnimento.

I racconti di alcuni testimoni

Colonna di fumo nero, forti rumori, qualche esplosione: questo prima dello scoppio dell’incendio alla raffineria Eni di Stagno. Il fumo, copioso, è ben visibile. Il sindaco di Collesalvetti (il comune vicino), Adelio Antolini, ha dichiarato: “Eravamo in consiglio comunale e ci hanno avvertito della cosa. È visibile una colonna di fumo nero che si vede anche da Collesalvetti, dopo che si sono sentiti ci dicono almeno tre forti rumori”. L’impianto era in manutenzione: è possibile che la causa dello scoppio sia da ricercarsi in alcuni residui di idrocarburi che hanno preso fuoco.

Luca Salvetti, sindaco di Livorno, che si è recato sul posto per osservare la situazione da vicino, ha invece dichiarato: “Ho parlato con il direttore dello stabilimento. Al momento non risultano persone coinvolte nell’incendio di un impianto in manutenzione. Nel frattempo sembra che i vigili del fuoco siano riusciti a domare le fiamme”. La Protezione civile del Comune di Livorno ha invitato la cittadinanza di tenere le finestre chiuse.

Alberto Celletti

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati