Roma, 4 ott – A Mestre un bus precipita dal cavalcavia e ci si interroga già sulle cause di un disastro che ha generato 21 morti (di cui 2 bambini) e 15 feriti.
Mestre, la caduta del bus dal cavalcavia: 21 morti
A Mestre il bus che cade dal cavalcavia è già un trauma che ha sconvolto autorità e cittadini. A bordo del veicolo c’era un gruppo di turisti stranieri, tra cui ucraini, francesi, croati e tedeschi: il pullman stava rientrando a Marghera dopo essere stato a Venezia. Dopo aver toccato i fili dell’elettricità il mezzo è precipitato facendo un volo di circa 30 metri. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro commenta così: “Un’immane tragedia, disposto il lutto cittadino”. Nel frattempo la procura di Venezia apre un’inchiesta.
Cosa è successo
Tra le ipotesi che hanno portato al disastro tiene banco quella di un possibile malore dell’autista. Insomma, un fatto puramente incidentale In ogni caso, è stata riattivata la circolazione sul raccordo che dalla zona industriale di Marghera porta all’autostrada A4.
Alberto Celletti