Roma, 5 nov – Evidentemente non bastava quello stupido quiz chiamato “fascistometro”: la Murgia torna all’attacco (si fa per dire). Un attacco sterile, petulante: il solito disco rotto. Fa paura, Salvini. E se non si temono le sue politiche “fasciste” (recidiva, la Murgia), allora si è stupidi: si è totalmente sciocchi, ignoranti. E si “ragiona solo di pancia”.
In un’intervista rilasciata all’HuffPost, la scrittrice sarda apporta il suo prezioso contributo alla causa “anti Salvini”: “Poiché considero il fascismo un metodo, la sua modalità d’azione è sicuramente fascista. Ho paura di Salvini. Solo uno stupido non avrebbe paura di Salvini e di quello che sta facendo. Come si fa a non aver paura di un ministro degli interni che lascia una nave della Guardia Costiera, la Diciotti, in alto mare piena di persone sofferenti e stremate, solo per fare a braccio di ferro con l’Europa”.
La Murgia, proprio colei che impartisce lezioni contro il termine “Patria”, contro tutto ciò che rappresenta, “scopiazza” il compitino antifascista. Tutti figuranti, loro: nessun protagonista. E nessuna variazione sul tema: questo per ricordarci quanto siano privi di argomentazioni. Di vero interesse, verso una realtà che corre su binari paralleli al loro. Senza Salvini e senza la fantomatica “minaccia fascista”, di cosa parlerebbero Murgia e compagni? Del nulla. Argomentazione certo più confacente allo spessore che dimostrano: spessore che si assottiglia, peraltro, ogni giorno di più.
Chiara Soldani
Michela Murgia è ossessionata: "Salvini è fascista, fa paura"
284
6 comments
[…] Michela Murgia è ossessionata: “Salvini è fascista, fa paura” Il Primato Nazionale […]
Se Salvini fà paura questa a solo guardarla incute terrore!!Si vede bene che nessuno di destra ci ha mai provato con questa; è da li’ che le è sicuramente partito il risentimento acido
Se ne vada in Africa e finisca di rompere le sfere in Italia, questo essere comunistoide inadeguato e parziale…….. Pamela e Desirée sono all’inferno,morte,seviziate,uccise in modo ignobile e questa comunista si preoccupa dei negroidi bastardi che le hanno stuprate ed assassinate …………. prima o poi ci sarà una resa dei conti……………ovviamente le auguriamo di trascorrere un periodo eterno ed infinito in africa in compagnia dei suoi carissimi amici islamici tribali ed analfabeti.
Pur di trovare un senso da poter esibire per la propria vita, si conclude spesso a maritarsi col non-senso.
… ma questi di argomenti seri non ne hanno ! W I D S !
Questa “di pancia” ci ha ragionato e non poco……