Roma, 23 lug – C’è un’Italia che nuota alla grande, vince e convince. Simona Quadarella ha vinto oggi l’oro nei 1500 stile libero ai mondiali che si stanno svolgendo a Gwangju, in Corea del Sud. Una vittoria strepitosa anche perchĂ© la Quadarella, con un tempo pazzesco (15’40”89), ha stabilito il nuovo record italiano. Una gara da favorita, che l’atleta italiana ha interpretato alla perfezione, dominando la gara e staccando di 8 secondi la tedesca Sarah Kohler, medaglia d’argento. Il bronzo se l’è aggiudicato la cinese Wang.

Mentre un’altra delle attese finaliste, l‘americana Katie Ledecky, non ha gareggiato perchĂ© costretta al forfait a causa di un virus intestinale. L’assenza della Ledecky, campionessa in carica e primatista mondiale, è stata obiettivamente un’occasione sfruttata alla grande dalla nuotatrice italiana. “Ho saputo stamattina dell’assenza della Ledecky, sono rimasta un po’ così. Mi sono detta ‘bene è un’opportunitĂ ’. Sono stato fortunata ma la fortuna va a chi si impegna perchĂ© dopo di lei c’ero io”, ha dichiarato Quadarella.

“Io speravo di vincere dall’inizio. Non vedevo l’ora di entrare in acqua e gareggiare, sapevo che avrei vinto. E’ troppo bello, ancora non ci credo. Gli ultimi sono stati due anni fantastici, dopo il bronzo di Budapest 2017 e i tre ori di Glasgow, speriamo di continuare per altri anni, non solo il prossimo quando ci saranno i Giochi. Ogni gara che vinco mi diverto sempre di più”, ha poi detto l’atleta romana.

Alessandro Della Guglia

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

Commenta