Roma, 10 gen – Nobel per la pace a Mimmo Lucano. No, non è una frase detta con l’intento di essere divertente, anche se fa crepare dal ridere. E a pronunciarla è il solito Roberto Saviano, sulla sua pagina Facebook.
“Nobel per la pace a Mimmo Lucano”
Il post riporta un video pubblicato da Fanpage, e si esprime in questi termini, elencando i “tre motivi” per cui dare il Nobel per la pace a Mimmo Lucano.
Saviano no limits
Saviano è no limits, quando si tratta di immigrazione, meglio ancora se illegale. E ben da prima che quando, di fronte a Gianni Riotta, auspicò sindaci stranieri e neri per il “suo Sud”. Ben da prima che iniziasse il suo bollettino semiquotidiano a difesa strenua degli schiavisti del Mediterraneo, ovvero le Ong, da lui ribattizzate “ambulanze del mare”. Ma nonostante le sue innumerevoli peripezie, non immaginiamo cosa debba essere un peggioramento simile.
L’uomo dalla scorta facile si è improvvisato tuttologo da anni, come da anni insulta i partiti di centrodestra. Ma ad essere così divertente – perfino simpatico – non era mai riuscito. Ed è una buona notizia, perché se l’inizio del 2022 comincia con Saviano in grado di farci ridere a crepapelle, allora forse possiamo nutrire buone speranze per l’anno che ci attende. Grazie, Robertino.
Stelio Fergola
4 comments
Saviano adesso basta con gli spinelli..
Vedi le stronzate che ti fanno dire/scrivere.
Saviano basta con le canne!!!
O almeno riduci!!
Il NELBO merita, nella schiena tante volte finché non stramazza !