Home » Quarona, il paese senza vigili urbani: non sono vaccinati

Quarona, il paese senza vigili urbani: non sono vaccinati

by La Redazione
2 comments
quarona senza vigili

Roma, 14 gen – Quarona è senza vigili urbani. Nel paesino in provincia di Vercelli, infatti, mancano i due addetti, e le ragioni riguardano il vaccino, come riportato da Tgcom24.

Quarona senza vigili

Nel paesino di Quarona, dunque, nessuno dei vigili urbani è in servizio. Almeno, nessuno dei due che abitualmente lo prestavano, come rivelato dal sindaco della cittadina piemontese, Francesco Pietrasanta ospite a Mattino Cinque News. I due uomini sono infatti stati sospesi perché hanno rifiutato il vaccino contro il Covid. Pietrasanta si è espresso con queste parole: “Non entro nel merito della sospensione perché non mi compete, a me spetta far funzionare il comune per cui abbiamo chiesto aiuto ai comuni vicini che ci stanno dando una mano e da febbraio non dovremmo più avere problemi”.

Il sindaco: “Prima tutelare i vaccinati”

La polemica contro la scelta di non vaccinarsi, tuttavia, non poteva non emergere. E infatti il sindaco, ai microfoni, dichiara :”Rispetto i pensieri e le decisioni di ognuno, però poi pretendo che se ne paghino le conseguenze”. Infatti, per il primo cittadino la priorità è quella di “tutelare prima di tutti i cittadini vaccinati che hanno rispettato i doveri e la legge”. Poi le affermazioni dirette al governo governo: “Bisogna fare delle leggi più serie, chiare e forti perché se vogliamo uscire da questa emergenza dobbiamo farlo nel rispetto di tutti”. Obbligo per tutti, ab libitum, insomma. Accennato ma presente. Come sempre.

Alberto Celletti

You may also like

2 comments

Quarona, il paese senza vigili urbani: non sono vaccinati – Blog di Scrillo 14 Gennaio 2022 - 6:15

[…] Quarona, il paese senza vigili urbani: non sono vaccinati […]

Reply
brutta ciao 15 Gennaio 2022 - 12:06

Oh, che paura…!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati