Home » Quel paese intero svenduto al prezzo di una casa

Quel paese intero svenduto al prezzo di una casa

by La Redazione
5 comments
paesino al prezzo di una casa

Roma, 8 nov – Un paesino al prezzo di una casa. L’incredibile offerta immobiliare avviene in Spagna, ai confini con il Portogallo, come riporta Europa Today.

Spagna, un paesino al prezzo di una casa

Una storia, più che un’offerta immobiliare. Grottesca per non dire pazzesca. Salto de Castro, una frazione del comune di Fonfría, è un paesino che viene venduto al prezzo di una casa singola, come riportano anche le cronache locali. Il paesino al costo di casa si trova al confine con il Portogallo, nella comunità autonoma di Castilla y León. L’insieme di case è staco costruito nel 1952, poco prima della costruzione del bacino idroelettrico di Iberdrola. È abbandonato da più di 30 anni. Dal 1989, per la precisione. Oggi appartiene a una famiglia che lo aveva acquistato vent’anni fa per renderlo un polo turistico, ma non è andata secondo il progetto (anche a causa della crisi).

Centro completamente disabitato

Sulle cronache spagnole di Antena 3 si parla di possibile chiusura a 240mila euro, nei siti italiani di 260mila. Ma cambia poco. Il centro, al momento, è completamente disabitato: 44 case di cui cinque indipendenti. Ma ci sono anche un bar, una chiesa, un ostello e una scuola. I proprietari dichiarano che la persona che lo acquisisce avrà accesso anche alle sovvenzioni statali della giunta di Castilla y León.

Alberto Celletti

You may also like

5 comments

jenablindata 8 Novembre 2022 - 12:22

dovrei dargli dei soldi per andare a vivere in un paesino spopolato,con case che andranno ristrutturate,e
in una nazione con il diritto sessuato dove come uomo valgo legamente meno di una donna?
manco morto.

Reply
fabio crociato 8 Novembre 2022 - 4:57

Costi conseguenti (“mitigati”), obblighi operativi e tassazioni… nel cestino?

Reply
Evar 8 Novembre 2022 - 11:46

Noi abbiamo fatto pure di peggio. Almeno se compri in Spagna (annuncio ovviamente rivolto ad imprenditori coi controcazzi, non ai cretini blindati) nessuno ti viene a chiedere il pizzo; se proprio venisse qualcuno sicuramente sarà italiano.

https://www.soveratoweb.com/a-30-anni-da-badolato-paese-in-vendita-in-calabria-1986-2016/

Reply
fabio crociato 12 Novembre 2022 - 10:26

Caro…gnone Evar, purtroppo non è proprio così, fatti un giro per l’ est europa, filo Usa (volutamente non mondata) ed ex Urss (parzialmente mondata) e ti accorgerai che gli italiani fetusi c’ entrano poco, possono essere raramente complici… sì ma non certo “creatori” e stabilizzatori.

Reply
Evar 13 Novembre 2022 - 3:41

Vale, pero jo no hablaba del este, sino de España, que conozco bastante bien.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati