Home » Sardegna contro l’invasione: a Sassari va a fuoco un altro centro d’accoglienza

Sardegna contro l’invasione: a Sassari va a fuoco un altro centro d’accoglienza

by La Redazione
0 commento

Sassari, 30 lug – É successo ancora una volta, la settima in un anno: in Sardegna brucia un altro centro d’accoglienza. Questa notte ignoti si sono introdotti in una villa nella periferia di Sassari destinata ad ospitare diverse decine di immigrati: sfondata una finestra hanno appiccato il fuoco a mobili, suppellettili e ai materassi acquistati di recente dalla cooperativa che ha in gestione la struttura, e solo l’intervento dei pompieri ha impedito il propagarsi delle fiamme a tutto l’edificio.

centro d'accoglienza attentatoIl centro d’accoglienza sarebbe dovuto entrare in funzione a breve, nonostante le proteste dei cittadini che hanno presidiato pacificamente l’entrata della villa nei giorni scorsi per impedirne l’utilizzo a tale scopo. Partite le indagine per risalire agli autori dell’attentato, ancora ignoti come per tutti i precedenti episodi registrati nell’isola.

Il copione è sempre lo stesso: i cittadini manifestano il proprio dissenso contro l’accoglienza di massa, istituzioni politiche e prefetture non li ascoltano, i centri d’accoglienza bruciano. L’incapacità di Pigliaru e compagni di gestire il fenomeno non fa sperare in un’interruzione di esso e la domanda sorge spontanea: quanti episodi simili dovranno ancora ripetersi prima che si arrivi ad uno stop dell’invasione in Sardegna?

Vittorio Susinno

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati