Il Primato Nazionale mensile in edicola

misano andrea poggiMisano Adriatico, 6 mag – É iniziato col piede giusto il secondo appuntamento stagionale di Andrea Poggi nel Trofeo Bridgestone Champions Challenge classe 1000. Il pilota imolese, sponsorizzato da Il Primato Nazionale, si lascia subito alle spalle la delusione dell’esclusione dal Mondiale Superbike e fa registrare il miglior tempo delle qualifiche nella mattinata. Con un tempo di 1’41.247 Andrea Poggi conquista la pole position e si lascia alle spalle Dario Alberti (Ducati) e Alessio Terziani (Yamaha).

Nel circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, questo pomeriggio Gara 1 è iniziata sotto una pioggia battente. Al via Andrea Poggi perde subito due posizioni e come se non bastasse durante il primo giro rompe il traction control. Davanti tiene un buon ritmo Alberti con la sua Ducati, che approfittando della bagarre alle sue spalle guadagna preziosi secondi di vantaggio. Poggi scivola fino al quinto posto. Dal terzo giro però inizia la sua rimonta, sorpasso dopo sorpasso guadagna la seconda posizione, davanti a un buon Giampiero Manzi (Bmw). Negli ultimi giri Poggi recupera qualche secondo, facendo registrare anche il miglior tempo della gara, ma il “fuggitivo” Alberti  sfrutta l’ampio vantaggio accumulato nei primi giri e si aggiudica Gara 1.

Domani pomeriggio alle ore 17.45 si svolgerà Gara 2. Potrete seguire gli aggiornamenti live su http://livetimingmisano.perugiatiming.com/LiveTiming/Results

Guido Bruno

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta