Home » Axl Rose che canta con gli Ac/Dc ce lo potevamo risparmiare

Axl Rose che canta con gli Ac/Dc ce lo potevamo risparmiare

by Alessandro Bizzarri
1 commento
Brian Johnson

Brian Johnson

Roma, 18 apr – Axl Rose nuovo cantante degli Ac/Dc? Per qualcuno potrebbe sembrare un sogno (o un incubo) ma si tratta di realtà. Quelle riguardanti il “licenziamento” dello storico cantante Brian Johnson fino ad ora erano solo voci di corridoio ma adesso è arrivata la notizia ufficiale. Ora il suo posto verrà preso dallo storico membro dei Gun’s Roses. Per chi se lo fosse perso, i medici avevano consigliato al frontman degli Ac/Dc di sospendere la carriera musicale per non perdere l’udito. Il timpano di Brian Johnson è infatti lacerato e, ironia della sorte, non per l’elevato volume a cui sottoponeva le orecchie durante i suoi interminabili tour ma per essersi dimenticato di mettersi i tappi di protezione mentre guidava un auto da corsa. Così, dopo 36 anni di collaborazioni, finisce la carriera del cantante che prese il posto di Bon Scott, morto nel 1980.

Axl Rose

Axl Rose

Insomma a quanto pare Axl, nonostante sia alle prese con la reunion dei Gun’s Roses, sembra “costretto” a dover prendere il posto di cantante della storica band che ha scritto la storia dell’Hard Rock e sembra anche piacere a qualche fan. Così ricomincerà il tour degli Ac/Dc, le date rinviate verranno riproposte con Axl alla voce. Certo non è la prima volta che in tempi recenti qualcuno ha dovuto lasciare la band per motivi di salute: nel 2014 Malcom Young, fratello di Angus, dovette abbandonare la propria carriera a causa della demenza senile.

A questo punto, prescindendo dai gusti personali, una domanda sorge spontanea: abbiamo di fronte la storia del rock che si reinventa e con ancora molto da dire, oppure dei dinosauri che vanno avanti per inerzia solo grazie a queste grosse operazioni di “mercato”?

Alessandro Bizzarri

You may also like

1 commento

Giancarlo 19 Aprile 2016 - 9:23

Da estimatore degli AC /DC propendo per la seconda ipotesi, purtroppo…

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati