Roma, 11 set – Con il nuovo esecutivo giallofucsia è finito il tempo dell’odio e degli insulti, si passa direttamente alle minacce. Del resto non è odio se la vittima è un leghista, giusto? La pensa sicuramente così lo scrittore Sandro Veronesi. Il surfer dei salotti letterari più petalosi d’Italia, che ha fatto incetta dei blasonatissimi Strega e Campiello, ha infatti twittato: “Io so una cosa per certo: se per caso mai fossi stato eletto al Senato, oggi avrei fatto saltare i denti a parecchi leghisti prima che i valletti riuscissero a fermarmi. Lo dico da padre”.

Picchiare un leghista non è reato

I casi sono due, o a Veronesi non è arrivato il “memo” di Conte contro linguaggio d’odio oppure pensa che la gentilezza non sia da applicare ai leghisti. Che, dal canto loro, se la staranno facendo sotto dalla paura alle minacce dello scrittore il quale precisa anche, “lo dico da padre”: il primo pensiero va alla prole, a cui insegnare che “picchiare un leghista non è reato”. Ma poi Sandro, ti sei visto? Con quel fisico da lanciatore di invettive è già bello se riesci a trasportare una pila dei tuoi libriccini.

I commenti


Non c’è da stupirsi se poi il “popolo di Twitter” ha sommerso lo scrittore di critiche – anche piuttosto divertenti. “Con queste premesse ne buscheresti anche da Brunetta”, gli risponde un utente. “Che delusione. Solo un ultras violento tra i tanti”, gli fa eco una signora. “Secondo me prendi schiaffi a 2 a 2 fino a quando non diventavano dispari”, pronostica un terzo. “Non sono leghista, ma la aspetto. Si porti una dentiera, non si sa mai”, e poi “E devi essere un bel padre. Se fossi stato…avrei fatto… Non c’eri e non hai fatto un ca**o”. E infine: “Il tuo nuovo PADRONE ha detto di usare un linguaggio pacato”. Insomma, i commentatori di Veronesi sono più arguti di lui. 

Cristina Gauri

Commenti

commenti

18 Commenti

  1. Il termine esatoo è istigazione a delinquere e potrebbe avere il fine, come molte altre dichiarazioni pesanti, di generare risposte di odio che possano poi essere riportate dai pennivendoli per dire che quelli di destra sono brutti e cattivi.Le forze oligarchiche occulte straniere della finanza e i loro burattini che si sono impossessate del paese non vogliono assolutamernte alcun sussulto di dignità nazionale del popolo italiano che possa intralciargli i piani di totale predominio e schiavizzazione dell’ Italia

  2. Dai tratti somatici si vede al volo che sto “scrittore” aquila con è . del resto il sistema pidiessistico – bibbianesco preferisce mille volte ricoprire di soldi, visibilita’, opportunità e onori il cretino obbediente, piuttosto che il non allineato competente, intelligente & indipendente… Per realizzare ciò nella maniera più incisiva possibile, hanno inventato quelle che io chiamo le “mezze lauree”. Titoli universitari inventati ad oc per poter “addottorare” pure i più somari! Basta che siano proni al verbo, (ed all’ azione), pidiessistico – bibbianesco, of course!!!

  3. Cioe’, fatemi capire: questo “signore” (?) qui minaccia (IMHO anche patentemente e pesantemente) su “Twitter” e non gli vien fatto alcunche’, mentre sul “libro delle facce” viene oscurata Casa Pound per – immagino – aver espresso liberamente le proprie idee? Io urlo e mi straccio le vesti, ma – ahime’ – son di parte, ovvero vox clamans in deserto… odio il ‘doppiopesismo’ da pensiero dominante e psicopolizia… per quanto ancora restera’ libera (LIBERA) InterNet??

  4. non sapevo nemmeno esistesse,questo demente…
    sono entrato solo per vedere quanto fosse stupido:
    adesso che ho visto
    può tornare a voltare letame in qualche stalla,che quello è il suo posto.

  5. Di questa sottospecie di scriba aquisterei tutte le stronzate che ha scritto per poi cacarci su’. altezzoso arrogante e scadente da sempre sopravvalutato dai soliti comunisti.

  6. Ho votato LEGA , quindi pirla dimmi dove e quando ,

    hai la mia età (fa co che l’è ura !!!!,)
    quindi se ti riduco come un hamburgher non sono perseguibile ..

    le mezze seghe come te farebbero meglio a tacere ….
    squadristello del PD . …
    Canta bellaciao che ti passa ….

    I comunistelli come
    te … li ho sempre visti solo di spalle , mentre SCAPPAVANO .

    Anni ’70 … bei tempi ….

  7. Ma secondo voi, questo tisico ci riuscirebbe a rompere i denti a qualcuno? Non è che verrebbe steso in un batter d’occhio………..

  8. A napoli hanno concesso un permesso premio ad uno stronzetto che ha ammazzato a sprangate un vigilantes per sottrargli l’arma ,ripeto hanno concesso anche se per poco la liberta’ ad uno che ha ammazzato con cattiveria e violenza un uomo duramte l’orario di lavoro… ma cosa czzo volete che gli facciano a questo STRONZO di scrittore che non capisce un cazzo nemmeno lui di quello che scrive?

  9. E vero lo stenderei anzi lo asfalterei …protestiamo e faciamo in modo che non venda manco un libro ..alla caritas a mangiare ..senza denti perche glieli ha buttati giu Brunetta ahahahahah

  10. Ma ci rendiamo conto che cazzo di scrittori che si fanno chiamare scrittori abbiamo al giorno d’oggi in italia? una vergogna assoluta con i veri scrittori italiani del dopoguerra ecco che cosa circola in italia assieme a mezze calzette di registi non voglio fare nomi ma sono la stessa pappa papppamerdamolla.!!!! questo stronzo uno scrttore??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here