Il Primato Nazionale mensile in edicola

Il benessere della pelle è strettamente collegato alle nostre abitudini quotidiane, ma soprattutto alle nostre abitudini alimentari, la pelle è un organo molto importante, ricopre il nostro corpo per una superficie di circa 2 metri quadrati e ci protegge. Infatti è una valida barriera contro virus e batteri, uno dei suoi scopi principali è quello di mantenere l’equilibrio idrico del nostro organismo, inoltre regola la nostra temperatura e attraverso le percezioni dovute alla sua sensibilità ci permette di interagire con l’ambiente.

La pelle non deve essere curata solo in nome della bellezza esteriore

I tre strati principali che la compongono sono definiti: epidermide, derma e sottocute, sono l’insieme che costituiscono la pelle, che in superficie risente abbastanza di frequente degli agenti atmosferici, del caldo, del freddo e degli attacchi che subisce quotidianamente da tutte quelle sostanze che utilizziamo per svariati motivi. Attraverso un’alimentazione corretta e sana possiamo prenderci cura della pelle e aumentare il suo potere rigenerativo, ma vi sono purtroppo anche situazioni che deteriorano l’aspetto esteriore della nostra pelle ma soprattutto il suo stato di salute. Se effettivamente è vero e valido il proverbio che dice: “siamo ciò che mangiamo”,

allora si spiega come mai, se noi non ci atteniamo a regole salutari, la nostra pelle perde di elasticità, si ingrigisce, si ricopre di rughe nella migliore delle ipotesi, ma spesso è soggetta anche a manifestazioni fastidiose e dolorose; come irritazioni, prurito, rossore, piaghe e lesioni.

Attenzione ai segnali che la pelle ci invia

Recenti studi condotti sulle metodologie per mantenere la salute della pelle, hanno dimostrato che generalmente le persone si occupano solo del suo aspetto estetico. Si curano della pelle solo in questo senso, tralasciando in maniera rilevante il benessere e la salute della stessa, ignorando completamente che un’eruzione cutanea può essere indice di un disturbo o di una patologia più grave e nascosta. Ecco perchè non dobbiamo mai ignorare le manifestazioni che compaiono sul nostro corpo: macchie, rossori, puntini rossi, piaghe, lesioni o altro; spesso sono campanelli d’allarme che ci indicano uno stato di salute compromesso o precario. Bisogna prendersi cura della pelle con attenzione anche in caso di ferite procurate da incidenti fortuiti; come tagli o lesioni provocate; attenzione alta anche nell’utilizzo di sostanze e prodotti chimici, come le tinte per i capelli, i detersivi, le vernici, e altri prodotti di uso comune, che possono scatenare reazioni pericolose come allergie, intolleranze e addirittura shock anafilattici.

Lesioni, arrossamenti, prurito, ustioni: come curare questi sintomi

Prendersi cura della propria pelle significa utilizzare dei prodotti specifici, dedicati all’idratazione e alla cura della pelle, soprattutto in presenza di arrossamenti e altre tipologie sintomatiche, che colpiscono la superficie dell’epidermide, di prodotti in commercio di buona qualità ne esistono molti ma certamente alcuni si sono messi in luce per la qualità elevata e per gli effetti efficaci e duraturi dopo l’utilizzo, risanare una pelle lesionata arrossata e bruciante non è facile ma un prodotto che è una garanzia di efficacia e qualità è senza dubbio Ialuset crema pensata e creata per dare un valido supporto a tutte le persone che soffrono di disturbi della pelle, transitori o ricorrenti o cronici. Questo prodotto è indicato anche nel trattamento e nel mantenimento di una pelle sana e giovane, ma ha valide proprietà, grazie alla sua composizione particolare, che gli permettono di non essere solo una crema di bellezza ma anche un prodotto curativo e lenitivo. Una crema utile a 360°, da provare per ogni genere di disturbo cutaneo.

Il prodotto che fa la differenza

Il prodotto di cui stiamo parlando è reperibile on-line sul sito ufficiale della casa produttrice, viene offerto in tre formulazioni differenti: crema, fiale e spray che si adattano ad ogni tipo di problema cutaneo, con una scelta maggiore sul diverso tipo di applicazione. L’utilizzo di questo prodotto può dare risultati eccezionali se le applicazioni vengono effettuate in modo costante e continuativo, e se coadiuvate  dubbio da un’alimentazione sana e leggera ancora più efficace; è anche raccomandato il consumo quotidiano di almeno due litri d’acqua, che favoriscono l’idratazione e l’assorbimento dei nutrienti, che sono la fonte principale di giovinezza e salute per la pelle, il costo di questa specialità è altamente competitivo in base all’alto profilo qualitativo offerto.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta