L’Inter vince per 4 volte consecutive per la prima volta in Serie A, sale in classifica con 16 punti. Il Milan invece si ritrova ancora al terzo posto. Queste partite del calcio femminile, si possono seguire anche tramite il sito https://www.1win-italia.eu/ dedicato alle competizioni sportive dove nel sito troverai anche promozioni, bonus e vantaggi sulle offerte dei bookmakers.

La partita Inter-Milan

Per le ragazze dell’ Inter, vincere e arrivare in testa alla classifica con 16 punti non è mai successo, dunque questo entrerà sicuramente nella storia del calcio femminile dopo aver perso ben 5 derby su 6 in campionato. Nella partita sono bastati 4 gol per mettere a ko il Milan che si trova con + 7 punti di differenza dall’Inter. Ma vediamo come si è svolta la sfida. All’inizio della partita ci pensa subito il Milan ad attaccare le avversarie, dove la calciatrice Greta Adami è brava con un bel colpo di testa che però finisce e termina fuori. Il primo tempo, si consuma con il corner di Ghoutia Karchouni che con un colpo di testa trova subito il vantaggio e mette il gol. Chi sarà il prossimo presidente della Juventus? per sapere questa novità s può leggere questo articolo. 

Il secondo tempo

Nella ripresa della partita, il secondo tempo si verifica pieno di passaggi dove entrambe le squadre avversarie non fanno altro che duellare. Qualche minuto di gioco, la sfida si fa difficile, ma  l’Inter ci riprova e questa volta con la giovane Tabitha Chawinga che riesce a mettere un’altra rete in porta. Il Milan non ci sta,  le ragazze di Maurizio Ganz tentano anche con Lindsay Thomas e Małgorzata Mesjasz che con un colpo di testa però manda la palla sulla traversa. Passa qualche minuto ancora e Tabitha Chawinga compie un cross sul quale si fionda Tatiana Bonetti che spara subito un gol. A quel punto, il Milan si vede disperata, ma la partita finisce con la vittoria dell’Inter e 4-0.

La classifica

In classifica però, le ragazze bianconere, sembra non vogliano affatto cedere spazio all’Inter, ma al secondo posto ad un punto dall’Inter c’è la Fiorentina che si guadagnano la vetta grazie alla vittoria ottenuta a Pomigliano. Infatti, la Fiorentina, se ha vinto è grazie alla calciatrice Milica Mijatovic che con un bellissimo calcio fatto di piede destro su cross di Margherita Monnecchi ha insaccato un gol eccezionale, dove sembrava invece più pericolosa la calciatrice l’avversaria Ana Lucia Martinez, che però invece non è riuscita a risolversi. In effetti, poi nella sfida il portiere dei viola risulta l’eroe nel momento in cui con la mano riesce benissimo a deviare il rigore che viene calciato da Tatiely Cristina Sena des Neves detta Taty. Inoltre nella classifica, c’è anche la vittoria del Como, che sale al nono posto dopo aver sconfitto la squadra del Parma con un punteggio di 4-1. Nella giornata di domani giocheranno invece le altre due big entrambe in trasferta, dove c’è la squadra della Roma con il Sassuolo, mentre le ragazze bianconere della Juventus se la dovranno vedere contro la Sampdoria.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta